Coppa Italia: Juventus-Fiorentina, le parole di Massimiliano Allegri

Allegri

La Juventus si appresta ad affrontare la Fiorentina allo Stadium per la gara di ritorno delle semifinale di Coppa Italia. La partita d’andata si concluse 1-0 per i bianconeri. Queste le parole di mister Massimiliano Allegri:

Che gara si aspetta?
“Domani sarà una partita difficile, la Fiorentina è in forma e sta facendo una grande stagione. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, domani ci si gioca la finale. All’andata è stata una gara più bloccata, domani penso sarà completamente diversa”

Il vostro centrocampo non è fortunatissimo
“Arthur è morto, ne ho solo due a disposizione in mediana. Danilo possiamo rivederlo a centrocampo, poi ho anche Miretti. Non lamentiamoci, ne abbiamo in abbondanza”

Cuadrado e Dybala riposano o saranno del match?
“Al momento non ho ancora deciso niente per quanto riguarda la formazione. Domani più che mai saranno importanti i cambi. La Fiorentina nei primi 60 minuti riesce a tenere spesso un buon ritmo. Domani mattina ci sarà l’ultima rifinitura e deciderò chi far giocare”

Il pareggio col Bologna vi condizionerà?
“Abbiamo analizzato la partita. Abbiamo visto il video e la cosa che abbiamo fatto meno bene è che nel primo tempo siamo stati passivi in fase difensiva. Già nel primo tempo nella prestazione brutta la squadra ha creato occasioni favorevoli. Va migliorata la precisione e l’efficacia. Nel calcio quello che conta è la differenza reti, quello ti porta a ottenere i risultati. Noi dobbiamo migliorare”

Juve sempre sotto l’occhio della critica, quest’anno ancor di più, come si gestisce il tutto?
“Bisogna abituarsi a convivere con il fatto di essere sotto pressione, alla Juve è normale. Le critiche fanno bene perché stimolano. Noi sappiamo come lavoriamo e quello che mettiamo per raggiungere gli obiettivi, poi nel calcio questo può non bastare, ma non significa che il metodo debba cambiare. Dobbiamo essere più precisi ed efficaci, ma non è tanto una questione di tecnica, bensì mentale”