Si è appena conclusa la semifinale di ritorno di Coppa Italia che vedeva di fronte Inter e Milan. A trionfare sono i rossoneri che con un netto 0-3 schiantano i nerazzurri e volano in finale contro il Bologna. Queste le parole dei protagonisti alla fine della gara di San Siro.
INZAGHI – “Ci dispiace per i nostri tifosi, che anche stasera erano tantissimi. Questo è il calcio: bisogna fare i complimenti al Milan. Rammarico per il primo tempo, per quanto creato avremmo meritato qualcosa in più. Nel secondo abbiamo preso gol su calcio d’angolo, non siamo stati neanche fortunatissimi e poi abbiamo fatto molto meno rispetto al primo. La stanchezza Non deve essere un alibi. Bisogna mettere grandissima attenzione nelle aree e stasera non l’abbiamo messa. La stanchezza ce l’hanno tutte, abbiamo avuto un calendario più fitto di altre ma non deve essere un alibi. Per andare in finale non è bastato questo, dovevamo fare di più”.
CONCEICAO – “Avevo le stesse sensazioni che avevo prima dell’Atalanta, i piccoli dettagli sono importanti. Mi è piaciuto l’atteggiamento, l’ambizione, la solidità della squadra. Nell’intervallo abbiamo cercato di migliorare due tre aspetti e alla fine abbiamo fatto un secondo tempo di grandissimo livello.I giocatori meritano elogi, perché a volte in campionato non abbiamo dimostrato qualità. Ma le qualità tecniche devono essere corredate da umiltà e voglia di vincere in ogni azione della partita”.
DE VRIJ – “Sull’occasione sbagliata, mi spiace, ho anche colpito bene, ha fatto una grandissima parata. Poteva riaprire la partita, il gol del 2-1 l’abbiamo cercato e non siamo riusciti a farlo. E’ andata così. Sono tantissime partite, è quello che vogliamo. Prima di stasera eravamo su tutti i fronti a fine aprile. Oggi la sconfitta fa malissimo, è un’occasione per vincere un trofeo. Dobbiamo lasciarla alle spalle, abbiamo ancora tanto da fare in questa stagione”.
MAIGNAN – Sapevamo che questa partita era molto importante per la nostra stagione, purtroppo in campionato e in Champions non abbiamo fatto bene. Abbiamo giocato la gara come se fosse una finale e ora siamo in finale”. Vede bene la squadra con la difesa a tre?
“Vedo bene tutto quello che il mister mette sul campo. Ogni sistema dobbiamo mettere tutto sul campo per fare bene”.