Vittoria magistrale del Milan che a San Siro asfalta un’Inter stanca. Un successo importante, per 3-0, che permette alla squadra di Conceicao di approdare in finale di Coppa Italia. Decisivo Jovic con una doppietta, poi Rejinders chiude i conti.
Primo tempo
L’Inter inizia con grande aggressività e intensità, pressando alto soprattutto sulla fascia di Leao, dove Bisseck cerca riscatto. Anche il Milan risponde con pressione, ma la prima occasione è nerazzurra con un diagonale di Darmian fuori di poco. Il gioco è frammentato da errori tecnici, ma l’Inter è più efficace nel pressing e rende difficile la manovra rossonera. Dimarco va vicino al gol due volte: al 21’ viene murato da Maignan e al 23’ colpisce la traversa. Il Milan fatica a costruire, ma al 36’ trova il vantaggio con Jovic, che segna di testa su cross di Jimenez dopo un’azione ben orchestrata. L’Inter prova a reagire con un tiro di Bisseck, ma all’intervallo il Milan conduce 1-0.
Secondo tempo
Il Milan chiude i conti nella ripresa con un altro gol di Jovic al 49’, sfruttando un corner e una difesa interista disattenta. Inzaghi reagisce con quattro cambi, ma l’Inter è sbilanciata e lascia spazi al Milan, pericoloso in contropiede. I nerazzurri costruiscono qualche occasione, soprattutto su palla inattiva, con De Vrij vicino al gol e Frattesi e Arnautovic che sprecano. Il Milan resta compatto, amministra e colpisce nel finale con Reijnders, servito da Leao, per il definitivo 3-0. I rossoneri volano in finale, mentre l’Inter esce delusa e affaticata, con il sogno triplete che sfuma.
Tabellino
Inter-Milan 0-3
MARCATORI: Jovic (M) al 36′, Jovic (M) al 49′, Reijnders al 85′
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian (83′ Correa), Barella (53′ Frattesi), Asllani (53′ Calhanoglu), Mkhitaryan, Dimarco (53′ Zalewski); Lautaro, Taremi (53′ Arnautovic). Allenatore: Inzaghi
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia (59′ Thiaw), Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders (88′ Joao Felix), Theo Hernandez (88′ Bartesaghi); Pulisic (78′ Loftus-Cheek), Jovic (78′ Abraham), Leao. Allenatore: Conceicao
ARBITRO: Doveri
AMMONITI: Calhanoglu (I)
ESPULSI: –
We're off to Rome. Who's coming with? 🫶#InterMilan #SempreMilan #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/1rGVmvH8YJ
— AC Milan (@acmilan) April 23, 2025