Coppa Italia, Inter-Juventus 1-0: le dichiarazioni dei protagonisti

inter

Si è da poco conclusa la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, gara che ha visto vincere i nerazzurri 1-0, grazie al gol di Dimarco e che ha permesso di far volare i ragazzi di Simone Inzaghi in finale dove affronterà la vincente tra Fiorentina e Cremonese. Queste le dichiarazioni dei protagonisti a fine partita.

ALLEGRI – “Abbiamo fatto un primo tempo, soprattutto il primo quarto d’ora, addormentati. Abbiamo preso questo gol, poi nel complesso abbiamo fatto una buona partita , ma abbiamo tirato poco in porta, contro l’Inter è difficile perchè è una squadra fisica, quindi siamo usciti, non siamo riusciti ad arrivare in finale di Coppa Italia.  Adesso bisogna ricaricare le energie perchè delle ultime 5 partite di campionato ne abbiamo perse 4, abbiamo persop in Coppa Italia. Abbiamo la semifinale di Europa League, bisogna rimboccarsi le maniche, da domani riprendere a lavorare con più cattiveria, perchè comunque abbiamo il terzo posto da difendere, abbiamo la Lazio a due punti e bisogna tenere lontani la Roma e il Milan”.

INZAGHI “E’ stata una partita intensa dall’inizio alla fine, abbiamo meritato la finale nell’arco delle due partite. Siamo molto contenti perché volevamo tornare a Roma. E’ stata una grandissima serata che ci viviamo assieme ai nostri tifosi e alla nostra società. Giocando a questi ritmi non è semplice. Stasera i ragazzi hanno fatto una grandisisma gara perché non abbiamo mai perso un metro contro una squadra che ha grandissime qualità. Siamo sempre stati compatti e uniti, abbiamo alternato momenti di pressing a quelli più bassi. Oltre che una finale, porto via moltissime sensazioni ottime”. 

DIMARCO: “Abbiamo fatto un’ottima partita, era quello che volevamo. Siamo contenti”.