Al Gewiss Stadium non ci sono state sorprese, con l’Atalanta che ha staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia in modo piuttosto agevole. La squadra di Gasperini ha travolto il Cesena, protagonista in Serie B in questa stagione, con un sonoro 6 a 1 che ha confermato il grande momento della Dea. Un altro risultato da incorniciare per i bergamaschi, che non vogliono smettere di credere nella conquista di nuovi trofei dopo il trionfo in Europa League dell’anno scorso.
Le dichiarazioni di Gasperini dopo la gara
“È stata una buona gara, interpretata seriamente sin da subito – ha detto il tecnico orobico – Siamo partiti concentrati, ci siamo riusciti, questo ha agevolato la nostra gara, ha dato modo a tutti di giocare su buon ritmi. Fino alla fine è stata una partita giocata seriamente. Per raggiungere il livello di Sofia (Goggia, presente in tribuna) abbiamo ancora pastasciutta da mangiare, ha una determinazione straordinaria soprattutto per come ha superato determinati infortuni. Noi ci rifacciamo molto alla sua tenacia: il momento è molto positivo, c’è attenzione da parte di tutti. C’è la voglia di giocare e correre”.
Le parole di Mignani a fine partita
“Sapevamo tutti quanti che venire a giocare su questo campo sarebbe stato difficile e riuscire portare a casa un risultato positivo sarebbe stata più di un’impresa – ha sottolineato l’allenatore bianconero – ma abbiamo avuto troppo timore reverenziale nei confronti di un avversario a cui, soprattutto all’inizio partita, abbiamo concesso troppo. I ragazzi comunque hanno trovato, provato e corso impegnandosi fino alla morte ed il secondo tempo mi è piaciuto molto più del primo: siamo stati più combattivi, più aggressivi e meno timorosi nei confronti di un avversario che di per sé era già molto forte.”