Il Pisa passa allo «Stirpe» per 3 a 0 dominando il nuovo Frosinone targato Vivarini.
La squadra allenata da Pippo Inzaghi gioca meglio sin dai primi minuti e, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0, ha chiuso i conti con il tris realizzato da Arena nei minuti finali del match.
Il Pisa, dunque, si qualifica per i sedicesimi di finale dove affronterà, ancora in trasferta, il Cesena che ha espugnato, a sopresa, il «Bentegodi» di Verona.
Primo tempo
PIsa che sin dalla prime battute di gara sembra più intraprendente e già all’8′ Cerofilini è costretto a deviare in angolo un insidioso sinistro di Beruatto.
Nerazzurri che trovano il meritato vantaggio al 28′. Matteo Tramoni è lesto a sfruttare a dovere un’indecisione della retroguardia dei ciociari e a siglare la rete dello 0 a 1. Nel finale di frazione il bis, per i toscani, arriva grazie a Bonfanti che conclude nel migliore dei modi una bella azione corale dei toscani.
Secondo tempo
Nella ripresa il Pisa va in modalità gestione e chi si aspettava una veemente reazione dei padoni di casa rimaneva deluso. Frosinone che gioca sotto ritmo e che fa fatica a mettere in pratica le indicazioni di mister Vivarini.
Ad un minuto dal termine della sfida, il neo entrato Arena sigla, di testa, il tris, sfruttando a dovere un perfetto traversone, dalla sinistra, di Angori.
FROSINONE – PISA 0-3
MARCATORI: 28′ pt Tramoni, 44′ pt N. Bonfanti; 44′ st Arena.
FROSINONE (4-2-3-1): Cerofolini; Garritano, Cittadini ( 38′ pt Zaknic), Monterisi, Marchiza; Gelli, Cichella ( 13′ st Vural); Ghedjemis 8 41′ st Sene), Ambrosino (13′ st Pecorino) , Kvernadze (13′ st Distefano); Cuni. All. Vivarini.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Jevsenak, Marin ( 1′ st Piccinini) , Beruatto ( 17′ st Angori); Moreo ( 42′ st Arena), Tramoni ( 17′ st Vignato), N. Bonfanti ( 17′ st Mlakar). All. Inzaghi.
ARBITRO: Fourneau di Roma 1.