Coppa Italia: Fiorentina-Torino 2-1, viola in semifinale

torino fiorentina

La Fiorentina ha battuto il Torino per 2-1 ed è volata alle semifinale di Coppa Italia. I Viola hanno deciso il match grazie ai gol di Jovic e Ikonè, inutile la marcatura di Karamoh nel finale.

PRIMO TEMPO – Pronti via Torino pericoloso con una conclusione di Ricci, braco Terracciano a ribattere. Al 15′ risposta della Fiorentina con Barak, la sua conclusione termina a lato. Al 19 doppia occasione per la Fiorentina, prima una conclusione bassa al volo in area per Mandragora, palla sul palo a portiere battuto quindi Milinkovic reattivo sul tap in di Barak ma era in offside. Occasione al 35′ per Jovic, ma l’attaccante viola arriva in ritardo sull’assist di Bonaventura. Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO – Al 12′ punizione Fiorentina pericolosa con una punizione di Mandagora dai 25 metri, palla in angolo. Sugli sviluppi controllo con il petto e conclusione di Gonzalez sul primo palo ma troppo debole. Fiorentina vicinissima al vantaggio, grande palla gol divorata da Kouamé, servito da Jovic, da buona posizione calcia largo. Al 20′ la Fiorentina la sblocca, calcio d’angolo di Gonzalez che scambia con Terzic, colpo di testa sul secondo palo di Jovic che sigla l’1-0. Al 33′ Ikone serve in area per Gonzalez che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. Poco prima dello scadere rinvio di Terracciano al limite dell’area Cabral che è bravo in mezzo a due difensori, servito Ikonè che insacca il 2-0. Al 48′ errore difensivo a centrocampo della Fiorentina, ne approfitta Karamoh che insacca, ma finirà così.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Mandragora (dal 29′ st Amrabat), Bonaventura (dal 39′ st Duncan); Nico Gonzalez, Jovic (dal 29′ st Cabral), Kouame (dal 17′ st Ikonè). A disposizione: Sirigu, Cerofolini, Martinez Quarta, Biraghi, Ranieri, Venuti, Amatucci, Bianco, Duncan, Ikonè, Saponara, Brekalo, Cabral. Allenatore: Italiano

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo (dal 17′ st Aina), Ricci, Linetty (dal 17′ st Ilic), Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Gemello, Fiorenza, N’Guessan, Gravillon, Aina, Bayeye, Adopo, Gineitis, Vieira, Ilic, Ciammaglichella, Seck, Karamoh, Caccavo. Allenatore: Juric.

Reti: al 20′ st Jovic, al 45′ st Ikoné, al 48′ st Karamoh

Ammonizioni: –

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa