Coppa Italia: Fiorentina-Juventus 0-1, decisivo un clamoroso autogol di Venuti al 91′

Champions League

È appena terminata la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Una partita combattuta e giocata con grande intensità soprattutto dai padroni di casa per per poi occasioni vanno vicini al gol, ma a decidere il match è un clamoroso autogol di Venuti al 91′ propiziato dal tiro cross di Juan Cuadrado.

PRIMO TEMPO – La partita del Franchi inizia con i fischi assordanti per Dusan Vlahovic ex di lusso del match. Partita che inizia con un buon ritmo, è della Fiorentina, al 6′, la prima conclusione con Saponara, ma il suo tiro termina debole tra le braccia di Perin. Al 14′ occasione per la viola con Bonaventura che approfitta di un errore in disimpegno di Perin, ma la palla calciata di prima dal centrocampista della Fiorentina termina altissima. Al 20′ ancora Bonaventura pericoloso, bravo Perin. Al 35′ Torreira pericoloso, palla leggermente alta sulla traversa.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il palo di Ikonè, bravo a crearsi una grande occasione, ma il suo sinistro scheggia il legno alla destra di Perin. Punizione di Biraghi, tiro potente ma poco angolato, palla deviata in fallo laterale. Occasione per la Juventus con la ripartenza guidata da Vlahovic che serve Cuadrado, il colombiano calcia fuori. Juventus in gol grazie ad un’autorete di Venuti al 91′ sul tiro cross di Cuadrado, sempre decisivo.

Fiorentina Juve 0-1: risultato e tabellino

Marcatori: 91′ aut. Venuti

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola (46′ Venuti); Bonaventura, Torreira, Castrovilli (84′ Duncan); Saponara (65′ Sottil), Piatek (65′ Cabral), Ikone (84′ Nico Gonzalez). All. Italiano. A disp. Dragowski, Rosati, Callejon, Maleh, Terzic, Amrabat, Frison.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké (46′ Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Kean (59′ Morata), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Miretti, Stramaccioni, Soulé.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 57′ Pellegrini, 71′ Bonaventura, 72′ Milenkovic, 79′ De Sciglio