Coppa Italia, Fiorentina-Inter 1-2: le voci dei protagonisti

Inter

Una finale tesissima ma anche spettacolare e ricca di emozioni. Alla fine la decidono i campioni e la doppietta, in otto minuti, di Lautaro Martinez regala la Coppa Italia all’Inter. Grande merito va dato alla Fiorentina capace di andare in vantaggio dopo centoventi secondi e provare a ribaltarla fino alla fine. Tanta imprecisione e un po’ di sfortuna condannano la Viola. Adesso all’orizzonte ci sono altre due finali: l’Inter se la vedrà contro il Manchester City mentre la Fiorentina scenderà in campo contro il West Ham. Di seguito le dichiarazioni dei principali protagonisti della serata.

Simone Inzaghi:” Sono contento. Volevamo riconfermare la coppa dello scorso anno, i ragazzi sono stati bravi e la Fiorentina ci ha impensierito tantissimo. Abbiamo sbagliato l’approccio, poi ragazzi sono stati in partita e hanno fatto due gol. Abbiamo battuto un avversario di valore. Vogliamo giocarci tutto. Prima il campionato e poi Istanbul: una grandissima stagione”.

Dimarco:” Sapevamo di incontrare un avversario di valore. Significa tantissimo, non era facile riconfermarsi e siamo contenti. Con calma penseremo partita per partita per prepararci al meglio all’ultima gara. Dedico questa coppa a tutti i miei familiari e a questo splendido pubblico, che ogni volta è qualcosa di incredibile”.

Lautaro Martinez:” Sono emozionato e contentissimo, da un paio di anni stiamo portando trofei a questa grande società e sono molto contento. Volevo alzare un’altra coppa e in questo sport è l’unica cosa che conta. Abbiamo iniziato male la partita ma dopo i primi 15′ abbiamo fatto la partita che dovevamo fare fin dall’inizio. Voglio continuare in questa maniera e continuare a vincere”.