Si è da poco conclusa la seconda semifinale di Coppa Italia che vedeva di fronte Cremonese e Fiorentina. Vince la Viola con un gol per tempo, nella prima frazione con Cabral e nella ripresa con Nico Gonzalez su calcio di rigore. Cremonese che ha chiuso in 10. Fiorentina ad un passo dalla finale.
PRIMO TEMPO – Al 9′ occasione per la Fiorentina con Ikoné che semina il panico in area grigiorossa e serve un liberissimo Barak a centro area che gli restituisce la palla anziché calciare. AL 14′ Ciofani ci prova, ma è provvidenziale la deviazione con le dita da parte di Terracciano. AL 20′ occasione per la Fiorentina, assist di Madragora per Cabral che però manda fuori di pochissimo. Al 22′ arriva il vantaggio della Fiorentina con Cabral, assist di Biraghi da sinistra colpo di testa vincente di Cabral per lo 0-1. Errore di Meité che perde palla in area di rigore, Ikoné pesca Nico Gonzalez che però non riesce a ribadire in rete. Nel finale di tempo arriva un’altra colossale occasione per la Viola con Biraghi, la sua conclusione termina alta di pochissimo sopra la traversa.
SECONDO TEMPO – Pronti via grande occasione per la Fiorentina con Ikonè che dalla destra fa partire un tiro a giro che finisce fuori di pochissimo. Al 56′ arriva il primo squillo della Cremonese con un contropiede concluso da Dessers che dopo due finte calcia centrale, bravo Terracciano a respingere. Cremonese pericolosa all’ora di gioco, Dessers serve Bonaiuto che cicca la prima conclusione, ma nella seconda occasione calcia in porta e ancora una volta Terracciano respinge. Al 72′ doppia occasione per la Fiorentina, sulla seconda Cabral calcia a botta sicura, Aiwu salva sulla linea, il VAR richiama l’attenzione di Mariani che concede il calcio di rigore alla Fiorentina ed espelle lo stesso Aiwu. Cremonese in 10. Sul dischetto si presenta Nico Gonzalez che mette in rete per lo 0-2 viola. Nel finale Dessers ci prova ma Terracciano respinge. Finirà così: Cremonese 0 Fiorentina 2.
TABELLINO CREMONESE FIORENTINA 0-2
Cremonese-Fiorentina 0-2 (primo tempo 0-2)
Marcatori: 27’ p.t. Mandragora (F), 5’ s.t. Cabral (F)
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (9’ s.t. Okereke), Benassi, Galdames (33’ s.t. Meité), Pickel (33’ s.t. Ghiglione), Valeri; Tsadjout (15’ s.t. Ciofani), Dessers (15’ s.t. Buonaiuto). All. Ballardini.
Fiorentina (4-2-3-1): Sirigu; Dodo (32’ s.t. Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (39’ s.t. Duncan); Saponara (1’ s.t. Brekalo), Barak, Ikoné (22’ s.t. Nico Gonzalez); Cabral (22’ s.t. Jovic). All. Italiano.