Coppa Italia, Bologna-Verona: 2-0, felsinei agli ottavi

Coppa Italia, avanza il Bologna

Sarà il Bologna ad affrontare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia. La formazione felsinea, infatti, ha superato per 2 a 0 il Verona nel match valevole per i sedicesimi di finale.
Bologna che, quindi, si conferma una delle squadre del momento. Solo il Milan, alla prima giornata, è riuscita a battere la formazione emiliana che, da quel ko, ha infilato una serie di dieci risultati utili consecutivi fra campionato e coppa.
E’ il Verona a provarci per primo con una conclusione dalla distanza di Lazovic che impegna Ravaglia. La partita prosegue a sprazzi, ma al 41′ sono gli emiliani a passare in vantaggio con un preciso destro di Moro che non lascia scampo al portiere scaligero.

Ad inizio ripresa ospiti subito pericolosi con in colpo di testa di Cruz parato da Ravaglia.
Dopo un tentativo di Dan Ndoye, i rossoblù raddoppiano al 17′ con un destro di Sydeny van Hooijdonk, al termine di una ripartenza.
Il Verona rimane anche in dieci causa l’espulsione di Serdar al 26′ (fallo da ultimo uomo ai danni di Fabbian) e la partita termina, di fatto, qui.
Avanza il Bologna che si regala l’Inter, per il Verona l’avventura in Coppa Italia finisce qui.

BOLOGNA-VERONA 2-0
MARCATORI:
41′ Moro, 62′ van Hooijdonk.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch (77′ Corazza), Bonifazi, Calafiori (76′ Lykogiannis), Kristiansen; Aebischer (64′ Freuler), Moro; Ndoye, Fabbian, Karlsson (64′ Urbanski); Van Hooijdonk. All. Thiago Motta.
VERONA (3-5-2): Perilli; Amione, Coppola, Magnani (80′ Charlys); Tchatchoua, Serdar, Hongla, Suslov (67′ Saponara), Lazovic (80′ Doig); Mboula (89′ Henry), Cruz (67′ Ngonge). All. Baroni.
ARBITRO: Dionisi della sezione di L’ Aquila.