La netta affermazione contro il Monza, e il conseguente passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, ha lasciato sensazioni positive in casa Bologna.
Soprattutto sono arrivati segnali confortanti dai nuovi. Holm, sta ormai ritrovando la forma migliore, Iling Junior ha disputato un match quasi impeccabile, Pobega, oltre al gol, si è fatto sentire in mezzo al campo, così come Dominguez che ha sciorinato sprazzi di ottimo calcio.
Insomma un Bologna che convince e mister Vincenzo Italiano sembra avere trovato la quadra. Nelle ultime due gare, fra Venezia e Monza, due squadre che occupano le zone a rischio della Serie A, i felsinei hanno messo a sego 7 reti, subendone 0.
Unico neo della serata di martedì, l’infortunio occorso ad Orsolini, subito dopo aver messo a segno il 2 a 0. Dopo gli esami strumentali si conosceranno i tempi di recupero.
Lo stesso Vincenzo Italiano ha espresso soddisfazione per il superamento del turno. Adesso, ai quarti, il Bologna affronterà la vincente di Atalanta-Cesena.
«Ci tenevamo tanto ad onorare questa gara di Coppa Italia – ha spiegato Italiano -. Tutti hanno affrontato bene la partita, senza superficialità per continuare il nostro cammino in questa competizione. Sono contendo anche per Pobega che ha fatto una buona partita dopo la gara sfortunata con la Lazio».
E il Monza? Prosegue il momento negativo per la squadra di Alessandro Nesta. Il successo manca dalla trasferta di Verona, lo scorso 21 ottobre, e nelle ultime 7 partite sono arrivate 4 sconfitte e 3 pareggi. Adesso, tutti i riflettori sono puntati sulla sfida di lunedì sera contro l’Udinese. Una partita spartiacque per il futuro dei brianzoli.