Coppa Italia: Bologna-Monza 4-0, felsinei ai quarti

Coppa Italia: Bolonga-Monza 4-0

É il Bologna la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale. I felsinei hanno sconfitto con un netto 4 a 0 il Monza, al termine di una partita praticamente senza storia.
Nella prima parte di gara, comunque, il Monza aveva tenuto testa ai padroni di casa, senza, tuttavia, impensierire Ravaglia.
Il gol che spacca la partita e la metta nettamente in discesa per i felsinei arriva poco dopo l amezz’ora, quando Pobega con un gran sinistro piega le mani a Pizzignacco. Trascorrono pochi minuti e una ripartenza conclusa da Orsolini sigla il 2 a 0. Orsolini che si fa male (problema muscolare) ed è costretto a lasciare il campo.

Nella ripresa, la reazione del Monza non arriva e il Bologna mette a segno altre due reti con Dominguez e con Castro per il definitivo 4 a 0.
Il Bologna, ai quarti, se la vedrà con la vincente fra Atalanta e Cesena.

BOLOGNA – MONZA 4-0
MARCATORI:
31′ Pobega, 35′ Orsolini, 18′ st Dominguez, 30′ st Castro.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (32′ st Corazza), Casale, Lucumì (32′ st Erlic), Lykogiannis; Freuler (15′ st Moro), Pobega; Orsolini (40′ Dominguez), Ferguson (15′ st Urbanski), Iling-Junior; Castro All. Italiano.
MONZA (4-4-2): Pizzignacco; D’Ambrosio (20′ st Carboni), Izzo, Caldirola, Birindelli; Ciurria (25′ st Martins), Colombo (25′ st Sensi), Valoti, Vignato (1′ st Mota Carvalho); Maric, Petagna (20′ st Forson) All. Nesta.
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno.