Coppa Italia, Atalanta-Juventus 0-1: la decide Vlahovic, la coppa è bianconera!

vlahovic

E’ appena terminata la sfida tra Atalanta e Juventus, finalissima di Coppa Italia. Un match combattuto dal primo minuto come giusto che sia vista l’importanza della posta in palio. I bianconeri passano in vantaggio con Vlahovic al 3′ e difendendo con le unghie il risultato portato a Torino la Coppa Italia 2023/2024. Per la Juventus è la Coppa Italia numero 15.

PRIMO TEMPO – Pronti via al 3′ la Juventus è in vantaggio con Vlahovic, gran goal sulla palla filtrante di Cambiaso. Al 9′ calcio d’angolo di Nicolussi Caviglia: flipper nell’area dell’Atalanta con l’ultimo tocco di Gatti sopra la traversa. Al 13′ Inserimento di Pasalic: Ederson lo cerca con un bel pallone in area, il croato se la allunga troppo e Perin recupera in tuffo. De Ketelaere si ritrova il pallone sul sinistro: conclusione invitante dal limite, ma palla altissima. Al 39′ ci prova Cambiaso che riceve, punta e calcia dalla distanza, con la palla che si perde lontana dalla porta. Il primo tempo finisce così: Atalanta – Juventus 0-1.

SECONDO TEMPO – Al 3′ l’Atalanta ci prova con Lookman da fuori: tocca Bremer, palla in corner. Al 10′ Vlahovic reclama con Maresca per un fallo non fischiato in area: l’arbitro lo ammonisce. Al 15′ Koopmeiners incoccia pericolosamente! Girata larga su cross da destra di Djimsiti, brivido per Perin. C’era Iling Junior a terra, la Juve si arrabbia. Gran discesa del serbo sul pallone di Chiesa, Carnesecchi e De Roon in qualche modo murano. Al 26′ Ruggeri centra da sinistra, Miranchuk arriva in corsa ma di controbalzo spedisce alto. Alla mezz’ora di gioco Vlahovic di testa sigla il raddoppio su cross di Cambiaso, anzi no: l’arbitro annulla per fuorigioco dopo un controllo al Var. Al 35′ Palo di Lookman, guizzo del nigeriano, dribbling nello stretto e frustata dal limite che si infrange alla base del legno. Al 38′ Traversa di Miretti che aveva puntato sul secondo palo con un destro potentissimo! Il calciatore bianconero spacca la porta a Carnesecchi battuto. L’Atalanta ci prova, ma finirà così: Atalanta 0 Juventus 1.

TABELLINO ATALANTA – JUVENTUS

ATALANTA: Carnesecchi; De Roon (dal 20′ st Toloi), Hien (dal 14′ st Miranchuk), Djimsiti; Zappacosta (dal 14′ st Hateboer), Pasalic (dal 14′ st Scalvini), Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere (dal 1′ st Tourè). A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Toure, Bakker, Adopo, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Miranchuk. All. Gasperini.

JUVENTUS: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso (dal 36′ st Weah), Nicolussi Caviglia (dal 17′ st Miretti), Rabiot, Iling-Junior; Chiesa (dal 25′ st Yildiz), Vlahovic (dal 36′ st Milik). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Milik, Yildiz, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo. All. Allegri.

Reti: 3′ pt Vlahovic

Ammoniti: Hien, Vlahovic, Djimsiti, Bremer 

Recupero: 2′ pt, 6′ st