Coppa Intercontinentale, PSG-Flamengo: le parole di Luis Enrique alla vigilia

Nations League: le parole di Luis Enrique prima di Spagna-Francia

Il Paris Saint-Germain è pronto a vivere una serata che può entrare nella storia del club. Alla sua prima apparizione assoluta nella finale di Coppa Intercontinentale, la formazione parigina affronterà il Flamengo mercoledì all’Ahmad bin Ali Stadium di Doha, in Qatar, con in palio il titolo di campione del mondo. Forte del trionfo in Champions League, il PSG accede direttamente all’atto conclusivo della competizione, mentre il club brasiliano ha dovuto conquistarsi la finale sul campo, superando il Pyramids per 2-0 nella decisiva finale della Challenger Cup.

Per i campioni d’Europa in carica, l’appuntamento di Doha assume anche il valore di una rivalsa. Solo pochi mesi fa, infatti, il sogno mondiale si era infranto bruscamente nella finale del Mondiale per Club, quando il Chelsea si impose con un netto 3-0, lasciando i parigini a mani vuote e rimandando ancora l’appuntamento con il primo trofeo globale della loro storia. Questa volta, il PSG vuole voltare pagina e trasformare l’esperienza passata in una spinta decisiva verso la consacrazione internazionale.

Alla vigilia del match il tecnico Luis Enrique è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida contro i carioca:

“Il Psg potrebbe essere il primo club francese a vincere la Coppa Intercontinentale? Non lo sapevo ma siamo consapevoli dell’importanza di questa finale. È meraviglioso giocare la finale di Coppa Intercontinentale. Abbiamo fatto tutto il necessario per arrivare fin qui. Abbiamo ricordi molto positivi di quest’anno, questa stagione è stata importante per superare quello che abbiamo passato. Vedo questo momento come una continuazione di ciò che abbiamo vissuto la scorsa stagione. È giunto il momento di giocare la finale ed è importante per noi come squadra, come club e per i nostri tifosi. Siamo felici di avere questa opportunità”.