Coppa di Lega, Middlesbrough-Chelsea 1-0: Hackney stende i blues

Middlesbrough FC

Una sorpresa, l’ennesima di un calcio inglese che stupisce anno dopo anno. La passione per lo sport anglosassone si evince dalle due coppe nazionali. In attesa della fase finale di FA Cup, si è giocato l’atto uno delle semifinali della EFL Cup. Chiamata anche Coppa di Lega o Carabao Cup, la serata è tutta a tinte biancorosse. Il Middlesbrough, grande sorpresa di questa edizione, ha steso il Chelsea per 1-0.

Una vittoria pesantissima per i padroni di casa attualmente dodicesimi nella Championship. Una squadra di metà classifica nella cadetteria inglese, quindi, che batte i super miliardari del Chelsea. I blues, naturalmente, potranno rifarsi al ritorno allo Stamford Bridge, tuttavia la sconfitta dimostra le enormi difficoltà di una squadra che non ha trovato la sua vera identità.

Nei novanta minuti gli uomini di Carrick non hanno rubato nulla trovando il vantaggio allo scadere del primo tempo con Hackney. Di contro mister Pochettino non può essere contento specialmente per le due enormi occasioni mancate da Palmer. L’ex Manchester City sbaglia due goal quasi fatti e condanna la sua squadra a dover recuperare nei novanta minuti di ritorno.