Coppa di Germania, semifinali: Bayern Monaco e Bayer Leverkusen volano in finale

ba7yern

Un cammino inesorabile che non conosce alcun tipo di stop. Il Bayern Monaco continua a vincere e lo fa anche in coppa di Germania. Dopo aver superato anche lo scoglio Borussia Dortmund nella corsa al titolo, i bavaresi liquidano la pratica Eintrancht Francorforte per 2-1 staccando il pass per la finale. La squadra di Flick adesso sogna il triplete.

Ad aprire le danze ci ha pensato Perisic. L’ex Inter porta in vantaggio il Bayern già al 14′, in un primo tempo nel quale Trapp è miracoloso nel mantenere vivo il risultato. Nella ripresa arriva il pareggio con Da Costa al 70′, ma la gioia dura poco perchè quattro minuti dopo Lewandowski chiude i conti. Per i bavaresi è la 24esima finale ed il prossimo 4 luglio potrà vincere la sua 20esima Coppa di Germania.

Per quella data, il Bayern sarà molto probabilmente già campione visti i sette punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. Di fronte si troverà il Bayer Leverkusen che aveva eliminato il Saarbrucken, squadra di quarta divisione e vera rivelazione dell’anno. Un 3-0 che porta le firme di Bellarabi, Diaby ed Alario.