Coppa Davis: rivincita Croazia, battuta la Svezia

Coppa Davis: Croazia-Svezia 2-1

Nella giornata che passerà alla storia di questo sport per l’annuncio del ritiro di Roger Federer (la Laver Cup sarà l’ultimo torneo di colui che viene considerato il più forte tennista di tutti i tempi), si sono disputati gli incontri di Coppa Davis.
Nel raggruppamento dell’Italia, concentramento che si sta giocando a Bologna, si registra il successo, in rimonta, della Croazia sulla Svezia. I croati, quindi, si sono riabilitati dopo la sconfitta contro l’Italia, mentre gli svedesi avevano avuto la meglio, nel match di esordio, dell’Argentina.

La Svezia era passata in vantaggio grazie al successo del diciannovesse Elias Ymer su Borna Gojo con il punteggio di 6-2, 7-6. Borna Coric ha pareggiato i conti, subito dopo, ma ha avuto bisogno di oltre due ore e mezza di gioco per avere ragione di Mikael Ymer per 6-4, 3-6, 6-3.
Il punto della vittoria è arrivato grazie al doppio che ha visto Mektic e Pavic avere la meglio dei fratelli Ymer per 7-5, 6-3.
Domani tornerà in campo l’Italia che, alle 15, affronterà l’Argentina (Diego Schwartzman, Francisco Cerundolo, Sebastian Baez, Horacio Zeballos, Maximo Gonzalez) e, con una vittoria, potrà mettersi al comando dopo i primi due turni di questo raggruppamenteo.