Coppa Davis: la Svezia supera l’Argentina

Davis Cup

Sono in corso di svolgimento gli incontri valevoli per la prima giornata di questa fase della Coppa Davis.
Il regolamento prevede quattro gruppi da quattro squadre ciascuno. Le prime due classificate di ogni girone (otto in tutto) saranno ammesse ai quarti di finale (21-24 novembre), che si ridurranno a quattro per le semifinali (25-26 novembre), dalle quali usciranno, infine, le due finaliste del 27 novembre.
Per ogni incontro fra nazioni si disputano due singolari e un doppio, tutti al meglio dei 3 set. Nei singolari si sfideranno i due numeri 1 e i due numeri 2 selezionati dai rispettivi capitani. La Nazione che vince il maggior numero di incontri in una sfida sarà dichiarata la vincitrice della sfida e le verrà assegnato un punto.

Nel gruppo A, che si disputa all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna e che vedrà mercoledì in campo l’Italia contro la Croazia, oggi la Svezia ha superato per 2 a 1 l’Argentina grazie alle affermazione di Elias Ymer su Baez per 6-4, 3-6, 7-6 e del fratello Mikael Ymer su Diego Schwartzman con un doppio 6-2, mentre nel doppio successo degli argentini Gonzales-Zeballos su Goransson-E. Ymer per 3-6, 6-3, 6-2.

Nel gruppo C successo per 3 a 0 dell’Australia sul Belgio (vittorie di Kubler su Bergs, di De Minaur su Goffin e della coppia Edben-Purcell su Gille-Vliegen).