Coppa d’Asia, i risultati degli ottavi di finale giocati oggi

au

L’Australia cala il poker contro l’Indonesia e conquista il pass per i quarti di finale di Coppa d’Asia. A decidere la sfida giocata al Jassim Bin Hamad Stadium sono stati l’autogol di Baggott al 12′ e le reti di Boyle al 45′, di Goodwin all’89’ e di Souttar al 91′. Si qualifica anche il Tagikistan che regola gli Emirati Arabi ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. L’Australia ai quarti di finale affronterà la vincente tra Arabia Saudita e Corea del Sud, mentre il Tagikistan sfiderà la vincente di Iraq-Giordania.

Australia – Indonesia 4-0

Doha, l’Australia ha eliminato l’Indonesia con il risultato finale di 4-0. A decidere il match l’autogol di Baggott su un cross di Irvine, il raddoppio arriva prima dell’intervallo con una rete di testa di Boyle. L’Australia ha centrato il terzo gol all’89’ con Goodwin e ha completato il poker con Souttar durante il recupero. La formazione di Arnold, ai quarti di finale, affronterà la vincente tra l’Arabia Saudita e la Corea del Sud.

Tagikistan – Emirati Arabi 1-1 (5-4 d.c.r.)

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, terminati 1-1, il Tagikistan ha eliminato gli Emirati Arabi Uniti. La squadra di Segrt è passata in vantaggio con il gol di testa di Hananov, ma quando sembrava che tutto fosse deciso, la formazione di Bento ha trovato il pareggio con la rete di Mubarak al 95′. Dagli undici metri agli Emirati Arabi Uniti hanno pagato caro l’errore dal dischetto di Caio Canedo. Il Tagikistan, dunque, dovrà attendere la vincente tra Iraq e Giordania.