Coppa d’Africa, Nigeria-Mozambico: i biancoverdi calano il poker, doppietta Osimhen

nigeria coppa d'africa x

Rispettato il pronostico della vigilia con la Nigeria che non ha tremato contro il Mozambico. La formazione biancoverde ha prevalso con grande facilità calando un poker di reti al Mozambico. La selezione del Ct Chelle resta dunque imbattuta in questa Coppa d’Africa e avanza ai quarti di finale dove troverà la vincente di Algeria e Repubblica Democratica del Congo.

Le Super aquile la sbloccano e chiudono praticamente già alla mezzora con due calciatori passati dalla nostra Serie A. Al 21′ apre le danze Lookman, al 26′ raddoppia Osimhen ora in forza al Galatasaray. In totale controllo del match la Nigeria va a segno anche ad inizio ripresa, doppietta personale di Osimhen al 48′, per poi chiudere la sfida calando il poker con Adams al 76′ a meno di un quarto d’ora dalla fine. Per il Mozambico l’impegno era proibitivo e gli sforzi finali non riescono a produrre neanche il gol della bandiera con la sfida che termina per 4-0 in favore della Nigeria.

Il tabellino

Nigeria – Mozambico 4-0

Marcatori: Lookman 21′, Osimhen 26′ e 48′, Adams 76′.

Nigeria (4-3-3): Nwabali; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Onyemaechi; F. Onyeka (83′ Dele-Bashiru), Ndidi (83′ R. Onyedika), Iwobi; Osimhen (68′ Simon), Lookman (86′ Onuachu), Adams (86′ Chukwueze). 
Ct. Chelle

Mozambico (4-5-1): Siluane (82′ Urrubal); Calila (46′ Nanani), Mexer, Mandava, Langa; Catamo, Guima, Pelembe (46′ Kambala), Amade, Chimoio (61′ Alfandega); Bangal (67′ Ratifo).
Ct. Conde

Ammoniti: Ndidi (N), Onyeka (N), Bangal (M), Bassey (N).