Coppa d’Africa, Costa d’Avorio-Mozambico 1-0: Diallo vale tre punti

coppa d'africa, costa d'avorio mozambico 1-0

La Costa d’Avorio comincia con il piede giusto questa edizione della Coppa d’Africa, imponendosi di misura sul Mozambico. A decidere la sfida della prima giornata della fase a gironi è una rete di Diallo in avvio di ripresa.

Gli Elefanti provano a far valere sin da subito la propria superiorità, senza però rendersi troppo pericolosi. La prima vera occasione arriva poco prima della mezzora con Diomande che indirizza bene il tiro sotto la traversa, ma trova un attento Siluane a opporsi. A ridosso del duplice fischio, Kossounou si libera in area, mette al centro un cross che il portiere non trattiene, Kessie cerca di ribattere di testa, ma il suo tentativo è centrale e Siluane blocca senza difficoltà.

Al rientro in campo, la Costa d’Avorio capitalizza alla prima chance utile. Diallo si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore e piazza la sfera nell’angolino basso alla sinistra del portiere avversario, sbloccando così il risultato. All’ora di gioco è Kessiè ad andare vicino al raddoppio con un colpo di testa, che però termina di poco sul fondo. Il Mozambico fatica a trovare la reazione, che arriva solamente a tempo quasi scaduto: Catamo arriva al tiro dopo un’azione solitaria, ma Fofana non si fa sorprendere e con un ottimo intervento salva il risultato.

TABELLINO

Costa d’Avorio-Mozambico 1-0

Rete: 49′ Diallo

Costa d’Avorio (4-3-3): Fofana; Doue, Kossounou, Ndicka, Konan; Kessie, Seri (68′ Fofana S.), Sangare; Diallo (81′ Diakite), Zaha (67′ Bayo), Diomande. All. Fae
Mozambico (4-1-4-1): Siluane; Diogo (84′ Nanani), Mexer, Mandava, Langa; Kambala (67′ Domingues); Catamo, Amade, Guima, Ratifo (67′ Bangal); Witi (67′ Gildo). All. Chiquinho