Coppa d’Africa, Comoros-Mali 0-0: nessuna rete nell’ultima del girone

coppa d'africa, comoros mali

Nell’ultimo appuntamento della fase a gironi di Coppa d’Africa, Comoros e Mali non riescono a sfondare la porta avversaria, terminando il confronto 0 a 0. La squadra di Cusin, dunque, chiude terza nel Gruppo A, mentre la formazione maliana strappa il secondo posto dopo aver raccolto solo pareggi in questa prima parte del torneo.

Nell’undici iniziale, Cusin sceglie Maolida alle spalle di Said in attacco, mentre Saintflet opta per il trio composto da Nene, Doumbia e Camara a sostegno di Sinayoko. La prima chance porta la firma di Doumbia, che mira l’angolino basso a destra, con la sfera che sibila oltre il palo. Lo stesso Doumbia ha un’altra occasione qualche istante più tardi, ma Pandor si supera e con un colpo di reni evita il goal. A metà frazione, una palla vagante finisce sui piedi di Bissouma, che lascia partire una conclusione potente da lontano, non inquadrando lo specchio di pochissimo. Il Mali mantiene il pallino del gioco e a ridosso del duplice fischio chiama ancora una volta Pandor all’intervento sul tiro di Bissouma. Ci prova anche Nene, ma l’estremo difensore avversario è nuovamente attento a sventare il pericolo.

Al rientro sul terreno di gioco, la musica non cambia, con la nazionale maliana in pieno controllo. Dal limite è ancora Bissouma ad andare vicino al vantaggio, spedendo il pallone fuori di un soffio. A metà tempo, arriva la prima vera occasione per le Comoros: El Fardou Ben raccoglie un passaggio filtrante in area, conclude in porta, ma Diarra non si lascia sorprendere e manda la palla in calcio d’angolo. Nel finale, Haidara entra pericolosamente in scivolata su un avversario: dopo il consulto con il VAR l’arbitro estrae il cartellino rosso e lascia il Mali in dieci uomini.

TABELLINO

Comoros-Mali 0-0

Comoros (4-4-1-1): Pandor; Toibibou, Soilihi (57′ Boura), Kari, Abdallah; Youssouf (84′ Bakari), Bourhane (72′ Mohamed), Youssouf Z. (72′ M’Changama), Selemani; Maolida (57′ El Fardou Ben); Said. All. Cusin

Mali (4-2-3-1): Diarra; Doucoure, Diaby, Camara O. (70′ Haidara), Gassama; Sangare (83′ Coulibaly), Bissouma (63′ Doumbia); Nene (70′ Diarra), Doumbia, Camara M.; Sinayoko (83′ Camara). All. Saintflet