Coppa d’Africa, Camerun-Comoros: 2-1, padroni di casa ai quarti

Camerun-Comoros 2-1

Tutto secondo pronostico, ma quanta fatica. Sono i padroni di casa del Camerun a raggiungere i quarti di finale di questa edizione di Coppa d’Africa.
La squadra del Ct Conceicao Da Silva ha sconfitto per 2 a 1 la rivelazione Comoros che ha dovuto fare i conti con i numerosi casi covid e si è presentata sul rettangolo di gioco in formazione ampiamente rimaneggiata e senza un portiere di ruolo (in porta il terzino sinistro Alhadhur)
La partita, poi, si è messa subito in salita, tanto che dopo 7 minuti gli “ospiti” sono rimasti in dieci per l’espulsione di Abdou, reo di aver commesso un brutto fallo su un avversario (arbitro richiamato dal Var).
Camerun che, al 28′ è passato in vantaggio con Karl Toko Ekamb che trova l’angolo basso alla sinistra del portiere.
Nella ripresa il Camerun va vicino al raddoppio in più occasioni e lo trova al 25′ con Vincent Aboubakar. Nei minuti finali il Comoros riesce, comunque, ad accorciare le distanze con Youssouf M’Changama, autore di una spettacolare punizione dalla lunga distanza.
Ai quarti il Camerun se la vedrà con il Gambia.

CAMERUN – COMOROS 2-1
MARCATORI:
29′ Toko Ekambi, 70′ Aboubakar, 81′ M’Changama.
CAMERUN: Onana, Fai, Castelletto, Ngadeu, Tolo, Ngamaleu (63′ Bassogog) Hongla, Anguissa (84′ Onana), Toko Ekambi (77′ Lea) Choupo-Moting, Aboubakar (77′ Bahoken). Ct: Conceicao Da Silva.
COMOROS: Alhadhur, Youssouf (89′ Ibroihim Djoudja), Bakari (88′ M’Madi), Zahary, Abdou, Abdullah Youssouf (75′ Mattoir), Bachirou (88′ Moussa), M’Changama, Mogni 52′ Mohamed Abdallah)  Fardou Ben. Ct: Zerdouk.
ARBITRO: Bamlak Tessema Weyesa.
NOTE. Espulso al 7′ Abdou.