Copap Davis: tutte le qualificate alla fase finale

Coppa Davis: i nomi delle qualificate alla fase finale

Corea del Sud, Cile, Repubblica Ceca, Finlandia, Olanda e Croazia raggiungono Francia, Usa, Svizzera, Gran Bretagna Serbia e Svezia che avevano staccato il pass per la per la fase a gironi delle Finals di coppa Davis che si disputerà a settembre, a cui pareciperanno anche le due finaliste dell’anno passato (Canada e Australia) e le due wild card (Italia e Spagna).
Nella giornata di oggi clamorosa rimonta della Corea del Sud che, sotto 2 a 0, ha riblatato tutto, battendo 3 a 2 il Belgio (il doppio Nam-Song si ha sconfitto Gille-Vliegen con un doppio tie break; Kwon Soonwoo ha sconfitto David Goffin 3-6 6-1 6-3, mentre Hong Seon Chan ha avuto la meglio su Zizou Bergs 6-3 7-6).

La Croazia ha piegato l’Austria grazie al successo finale di Borna Coric su Dominic Thiem per 7-6, 6-2. Tutto facile (4-0) dell’Olanda sulla Slovacchia, successi per a 1 del Cile contro il Kazakistan, della Finlandia contro l’Argentina e della Repubblica Ceca contro il Portogallo. Per la Finlandia (eroe di giornata contro l’Argentina è stato Emil Ruusuvuori che ha vinto il doppio con Harri Heliovaara e poi ha nettamente battuto Facundo Bagnis per il punto del 3 a 1) si tratta della prima volta alla fase finale della Coppa Davis.