Coppa Davis: anche il Canada alle final eight

Coppa Davis

C’è ancora un turno, quello di domenica da giocare, ma già sono tante le nazionali qualificate per le «final eight» di Coppa Davis, che si svolgeranno a Malaga dal 21 al 27 di novembre. Saranno otto le formazioni che si contenderanno la prestigiosa «insalatiera d’argento», vale a dire le prime due di ogni girone, che si daranno battaglia, in Spagna, nella fase ad eliminazione diretta.

Se l‘Italia, già qualificata dopo aver sconfitto Croazia e Argentina, dovesse battere domenica la Svezia si confermerà prima del girone e, quindi, se la vedrà a Malaga con la seconda del gruppo D (una fra Stai Uniti e Olanda). Nel gruppo A, che si sta giocando a Bologna, un passo importante verso la qualificazione lo ha fatto oggi la formazione croata che ha sconfitto per 3 a 0 l’Argentiina, condannandola all’eliminazione.
Nella giornata di oggi è arrivata la qualificazione del Canada, nel gruppo B (si gioca a Valencia), dopo il successo dei nordamericani sulla Serbia. Domani il match fra la Spagna e la Corea, con i padroni di casa che, vincendo, raggiungerebbero il Canada alla final eight.
Nel girone C giochi fatti. Vanno a Malaga Germania e Australia, eliminate, quindi, Francia e Belgio.
Anche nel girone D tutto già scritto con Stati Uniti e Olanda già qualificate, eliminate Gran Bretagna e Kazakistan.