Copa del Rey, i risultati della serata

LALIGA

La serata di Copa del Rey ha regalato emozioni e sorprese, come spesso accade in questa competizione, che mette di fronte squadre di categorie diverse. L’Huesca ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 sul Gimnàstic, garantendosi il passaggio del turno. Il Real Betis, invece, ha rispettato i pronostici imponendosi per 3-1 contro il Sant Andreu, dimostrando la sua superiorità tecnica.

In una delle partite più intense, il Rayo Vallecano ha superato per 3-2 gli Unionistas in una sfida molto combattuta, segnata da un’espulsione per parte. Anche l’Almería ha confermato il suo valore, vincendo per 2-1 contro la Cultural Leonesa. Una grande sorpresa è arrivata dal Cádiz, eliminato dall’Eldense con un sorprendente 1-0.

Tra i momenti più sorprendenti, l’Ourense ha eliminato il Deportivo La Coruña con un gol di misura, mentre il Pontevedra ha fatto fuori il Villarreal, squadra di Primera División, vincendo 1-0. Altre emozioni sono arrivate dai rigori: il Leganés ha avuto la meglio sull’Estepona, e il Logroñés ha eliminato il Girona dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

Il Valencia, infine, ha evitato sorprese con una vittoria netta per 3-1 sull’Ejea, mentre il Tenerife ha superato lo Zamora ai rigori, nonostante una partita equilibrata. Questa giornata dimostra ancora una volta come la Copa del Rey sia un torneo unico, capace di regalare sia conferme sia clamorose eliminazioni.

I risultati

Gimnàstic 0-1 Huesca

Sant Andreu 1-3 Real Betis

Unionistas 2-3 Rayo Vallecano

Cultural Leonesa 1-2 Almería

Cádiz 0-1 Eldense

Ourense 1-0 Deportivo

.Racing de Santander 1-0 Sporting

CD Estepona 2-2 Leganés (4-5 d.c.r.)

Pontevedra 1-0 Villarreal

Ejea 1-3 Valencia

.Logroñés 0-0 Girona (4-3 d.c.r.)

Zamora 0-0 Tenerife (1-3 d.c.r.)

Recupero Liga

Athletic Bilbao-Real Madrid 2-1