Conferenza stampa Spagna: le parole di De La Fuente

Spagna_X_Official

Il ct spagnolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Italia.

De La Fuente non si nasconde: “Vogliamo vincere. È la gara più importante e questa è la partita a cui sto pensando. Cerchiamo di ragionare gara dopo gara, ma senza dubbio quella di domani sarà molto importante per noi. Scendiamo sempre in campo per vincere, per ottenere il massimo. Non saprei giocare per un altro risultato“.

L’impostazione tattica: “Somigliano molto a noi. Da quando c’è Spalletti è cambiato molto, con tanti giocatori giovani. Hanno molta qualità e sono forti anche individualmente. Noi stiamo crescendo come squadra, lavoriamo in modo coeso, sarà una gara di altissimo livello. Cerchiamo sempre di essere superiori ai nostri avversari. Abbiamo giocatori diversi per adattarci ai vari contesti. C’è una filosofia e un’idea di gioco. Vogliamo gestire il possesso palla e fare delle combinazioni ma il calcio è cambiato, si punto molto su queste transizioni rapide. Vogliamo aggredire con più velocità, creiamo uno stile che ci permetta di vincere“.

La formazione:  “Analizziamo gli avversari, prendiamo le decisioni con criterio. Sceglierò se cambiare o meno i terzini“.

Le condizioni di Rodri: “Vogliamo avere la squadra più forte in campo. Sappiamo quanto lui sia importante per noi. Si potrebbe prevedere un’alternativa ma non ne abbiamo parlato. Dobbiamo fare di tutto per battere l’Italia, un’avversaria di valore. Fin qui abbiamo ricevuto giudizi positivi, ma si può sempre migliorare e compiere passi in avanti. Cerchiamo di restare umili e lavoriamo per crescere“.