Conference League, Sivasspor-Fiorentina: 1-4, viola ai quarti

Conference League: Sivasspor-Fiorentina 1-4

La Fiorentina vince anche la gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro i turchi del Sivasspor e vola ai quarti con pieno merito.
I viola partivano col vantaggio di una rete maturata all’andata. I padroni di casa con il gol, bellissimo, di Yesilyurt, al 35′ del primo tempo, pareggiavano i conti. Ma ci pensava Cabral, al sesto centro europeo, al 44′ a riequilibrare le sorti del match e riportare il discorso qualificazione sulla corsia viola.
Nella ripresa, il colpo di testa di Milenkovic portava in vantaggio la Fiorentina, facendo volare i toscani ai quarti di finale. L’autorete di Goutas e il gol di Castrovilli scriveranno la parola fine ad un match trionfale per la Fiorentina che raggiunge un traguardo prestigioco in una stagione fatta di alti e bassi.

SIVASSPOR-FIORENTINA 1-4
MARCATORI: 35′ Yesilyurt, 44′ Cabral, 62′ Milenkovic, 78′ aut. Goutas, 89′ Castrovilli
SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli (75′ Yatabare), Appindangoyé, Goutas, Ciftci; H. Arslan 4, Cofie (66′ James), Charisis (15′ Ulvestad); Saiz (75′ Gokay), Caicedo (66′ N’Jie), Yesilyurt. All. Çalimbay.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (66′ Igor), Ranieri; Bonaventura (84′ Castrovilli), Amrabat (83′ Bianco), Mandragora; Ikoné, Cabral (83′ Kouame), Gonzalez (84′ Saponara). All. Italiano
Arbitro: Dabanovic.