Conference League, Roma-Zorya: 4-0, poker e qualificazione per i giallorossi

Conference League: Roma-Zorya 4-0

Tutto facile per la Roma a cui bastano poco più di 30 minuti per mettere le cose in chiaro. Battuto lo Zorya e qualificazione alla prossima fase di Conference League in tasca (almeno ai sedicesimi). Al momento i giallorossi restano al secondo posto, poiché il Bodo ha vinto il suo match interno contro il Cska Mosca e mantiene il punto di vantaggio sui capitolini.
La gara di stasera contro la formazione ucraina non ha avuto storia. Già nei primi tre minuti di gara i giallorossi sono andati vicini al vantaggio con Mikhitaryan e Abraham.
Gol della Roma che arrivava puntuale al 15′ con un gol di Carles Perez ben servito da El Shaarawy.
Al 33′ il raddoppio dell’uomo più atteso, Zaniolo che, in diagonale, non lasciava scampo al portiere ospite.
A fine primo tempo la Roma sprecava un calcio di rigore con Veretout che si faceva respingere la conclusione dal dischetto.

Nella ripresa continuava il monologo della Roma che siglava il 3 a 0 con Abraham che metteva in rete un preciso assist di Zaniolo.
La squadra di Mourinho falliva di poco il poker con Abraham e El Shaarawy.
Alla mezz’ora esatta della ripresa gesto tecnico meraviglioso di Abraham che in rovesciata sigla la rete del 4 a 0 sotto la curva sud.

ROMA – ZORYA 4-0:
RETI:
15′ Carles Perez, 33′ Zaniolo, 46′, 76′ Abraham.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (70′ Ibanez), Kumbulla; Karsdorp, Carles Perez, Veretout, Mkhitaryan (79′ Missori), El Shaarawy (70′ Zalewski); Zaniolo (70′ Shomurodov), Abraham (77′ Mayoral)Allenatore: Mourinho.
ZORYA (4-4-2): Matsapura; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho (70′ Snuritsyn); Sayyadmanesh (83′ Owusu), Buletsa (83′ Cristian), Cvek, Kabaiev; Gromov (46′ Gladky), Zahedi (46′ Nazaryna). Allenatore: Skrypnyk.
ARBITRO: Kovacs.