Conference League, Roma – Bodo/Glimt: le ultime news e le formazioni probabili

Roma

Si riaccendono i riflettori sulla Conference League e sulla Roma, unica italiana a partecipare alla nuova competizione europea. I giallorossi saranno di scena questa sera, ore 21, all’Olimpico per il quarto turno della fase a gironi. Avversario sono i norvegesi del Bodo/Glimt che appena due settimane fa hanno scritto una delle pagine più nere della storia della formazione capitolina, battuta con un sonoro 6-1. Il tecnico Mourinho, dopo aver trovato una buona reazione in campionato, dovrà ripartire proprio dalla clamorosa sconfitta dell’Aspmyra Stadion cercando nei suoi la giusta voglia di rivalsa. Gli ingredienti ci sono tutti visto che Zaniolo e compagni hanno dato segnali incoraggianti con il pari imposto alla capolista Napoli e la vittoria con il Cagliari. In mezzo il ko con il Milan, nell’ultima gara di campionato.

Riguardo alle scelte tattiche, Mourinho si affiderà quasi certamente al 4-2-3-1 con Abraham chiamato a reggere da solo il reparto avanzato, potendo però beneficiare del supporto di El Shaarawy, Zaniolo e Carles Perez. Spregiudicata l’impostazione degli ospiti con l’allenatore Knutsen pronto a fare affidamento al 4-3-3, un segnale di piena voglia di giocare a viso aperto l’incontro magari replicando l’impresa dell’andata. Nel terzetto d’attacco agiranno Pellegrino, Botheim e Solbakken.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Carles Pérez, Zaniolo, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.


BODO/GLIMT(4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brunstad Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen.