Conference League: Roma-Bodo 2-2, pari giallorosso in rimonta

Conference League: Roma-Bodo 2-2

La Roma non riesce a rifarsi, dopo la batosta rimediata nella gara d’andata, e conquista solo un pari, in rimonta, contro il Bodo/Glimt nella quarta giornata del girone C di Conference League.
Il primo tempo dei giallorossi non è dei migliori, ma la Roma crea due palle-gol con Abraham prima ed El Shaarawy dopo. Allo scadere delle prima frazione di gioco, però, arriva la doccia gelata. È il Bodo ad andare a segno con Ola Selvaag Solbakken, autore di un gran gol con un bel tiro di destro sotto l’angolino.

Nella ripresa la Roma pareggia dopo 8 minuti con uno splendido tiro a giro di El Shaarawt che non lascia scampo al portiere norvegese.
Al 20′, però, è ancora il Bodo a riportarsi in vantaggio. Azione insistita sulla fascia, il cross dalla destra e l’inzuccata di Erik Botheim per il nuovo sorpasso degli ospiti.
La Roma si butta a capofitto in avanti e sfiora il pari con Abraham che viene chiuso a due passi dalla porta. L’azione della Roma è insistita e, al 39′, gli sforzi dei giallorossi vengono premiati con la rete di Roger Ibanez che, di testa, mette dentro di testa un traversone proveniente dal lato opposto.
I capitolini tentano il tutto per tutto, ma non bastano i 4 minuti di recupero per acciuffare i tre punti e superare in classifica il Bodo che, quindi, si tiene stretto lo scettro del primato.
La classifica del girone C: Bodo/Glimt 8; Roma 7; Zorya 6; Cska Sofia 1.

ROMA-BODO/GLIMT 2-2
RETI:
46′ Solbakken, 54′ El Shaarawy, 65′ Botheim, 84′ Ibanez.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Cristante, Ibanez; Darboe (46′ Villar), Veretout; Zaniolo (66′ Shomurodov), Mkhitaryan (46′ Carles Perez), El Shaarawy (88′ Zalewski); Abraham (80′ Borja Mayoral). Allenatore: Mourinho.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brustad, Hagen, Konradsen (88′ Vetlesen); Solbakken, Botheim, Pellegrino (88′ Mugisha). Allenatore: Knutsen.
ARBITRO: Papapetrou.