Conference League, Rfs-Fiorentina: 0-3, viola in scioltezza

Conference League: Rfs-Fiorentina 0-3

La Fiorentina si conferma squadra di rango in Europa e rifila un tris, in trasferta, anche alla Rfs Riga. I viola rimangono, però, al secondo posto perché il Basaksehir non ha fallito l’appuntamento con il successo contro l’Hearts.
Tutto semplice, a Riga, contro la Rfs. Una sorta di monologo quello della squadra di mister Italiano nel primo tempo. Fiorentina già in vantaggio al 7′ con Barak che, di testa, sfrutta a dovere un traversone di Saponara.
I padroni di casa si rendono pericolosi al 43′ quando Ilic, di testa, accarezza la traversa.
Scampato il pericolo gli ospiti chiudono la gara in tre minuti grazie alle marcature di Cabral (zampata sotto porta) e Saponara (bellissimo tiro dalla distanza che trova il “sette”) fra il 44′ e il 47′.
La ripresa, quindi, diventa pura accademia con la Fiorentina che amministra con intelligenza, senza sprecare troppe energie. Al 35′ annullato un gol ai padroni di casa per fuorigioco di Vlakunin.

RFS RIGA – FIORENTINA 0-3
MARCATORI: 7′ Barak, 44′ Cabral, 47′ Saponara.
RFS RIGA (3-4-3): Steinbors; Dubra (4′ Mares, 59′ Friesenbichler), Stuglis, Lipuscek; Vlalukin, Zjuzinis (59′ Sorokins), Saric (73′ Zaleiko), Maskimienko; Simkovic (48′ Deocleciano), Ilic, Rakels. All. Morozs.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura (46′ Bianco), Mandragora (46′ Zurkowski), Barak (76′ Maleh); Ikoné (59′ Distefano), Cabral (59′ Jovic), Saponara. All. Italiano.
Arbitro: Kristoffersen (Dan).