Conference League: preview e probabili formazioni di Zorya Luhansk – Roma

Questa sera la Roma sarà ospite dello Zorya per la Conference League

Ancora poche ore e la Roma sarà impegnata nella sua seconda uscita internazionale della stagione. La squadra allenata da Josè Mourinho, infatti, questa sera affronterà in trasferta lo Zorya Luhansk in terra ucraina. Al momento, le due squadre sono separate da tre punti in classifica, avendo vinto l’una e perso l’altra. I giallorossi sono chiamati a reagire dopo la cocente sconfitta rimediata nel derby capitolino dello scorso weekend, resa ancora più amara dal fatto che una della tre reti della Lazio l’ha messa a segno l’ex Pedro.

Tuttavia, gli avversari che la Lupa si trova a sfidare nel raggruppamento di questo torneo sono decisamente modesti e il match inaugurale lo dimostra. Infatti, nel primo impegno la Roma ha superato agevolmente l’ostacolo CSKA Mosca, imponendosi con un netto 5 a 1, pur passando in svantaggio dopo pochi minuti. Lo Zorya, invece, è destinato a concorrere per non ricoprire il ruolo di fanalino di coda del gruppo. Infatti, nelle tre precedenti apparizioni internazionali, gli ucraino non sono mai stati in grado di oltrepassare la fase a gironi.

Nell’undici di partenza, Mourinho attuerà qualche modifica, viste le molte partite ravvicinate che la sua compagine è costretta a disputare. In difesa, dunque, avrà una chance Kumbulla, mentre in mezzo al campo è probabile che trovi spazio la coppia formata da Villar e Diawara. In attacco, infine, si affiderà al terzetto Perez-Pellegrini-El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Borja Mayoral. I padroni di casa, invece, opteranno per un rodato 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Sayyadmanesh, Gromov e Kabaiev.

Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Zorya Luhansk e Roma:

ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Khomchenovskyy, Vernydub, Cvek, Juninho; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev. All. Skrypnyk 

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Villar, Diawara; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. All. Mourinho