Conference League, Plzen-Fiorentina: 0-0 e poche emozioni

Conference League

Non sarà certo una partita che passerà alla storia per emozioni e colpi di scena quella fra Viktoria Plzen e Fiorentina. La gara di andata dei quarti di finale di Conference League fra i cechi e i viola, infatti, si è conclusa 0 a 0. Si deciderà tutto al «Franchi» nel return match la prossima settimana.

Primo tempo
Come detto, partita molto equilibrata e che stenta a decollare specialmente nel primo tempo.
La prima ghiotta occasione da rete la costruiscono i padroni di casa che, al 23′, si rendono pericolosi dalle parti di Terracciano. Il tiro di destro a rimorchio di Cerv termina di poco a lato.
I viola faticano a produrre azioni pericolose e ci provano soltanto con qualche tiro dalla distanza che, però, non centra lo specchio della porta. Gli ospiti tengono maggiormente palla, come dimostra un eloquente 74%, ma che non sortisce nulla di particolare.

Secondo tempo
La parte iniziale ricalca la falsariga del primo tempo. Al 20′, causa fumogeni in campo, la partita viene sospesa per alcuni minuti. Il tecnico dei toscani, Italiano, getta nella mischia Barak e Nzola per Beltran e Belotti, ma la situazione in campo cambierà di poco.
È la Fiorentina che timidamente ci prova, ma il Plzen fa buona guardia e rischia poco. A sette minuti dal termine i viola si fanno vivi sugli sviluppi di calcio piazzato, ma Nico Gonzalez non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
Non succede nulla neanche nei sei minuti di recupero e la gara si conclude a reti inviolate.

PLZEN-FIORENTINA 0-0
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2):
Jedlicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Reznik (90’+6 Paluska), Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory (90’+4 Kliment), Vydra (63′ Traore). A disp.: Tvrdon, Demi, Doubek, Lorincz. All. Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Mandragora, Arthur (79′ López); González (84′ Ikoné), Beltrán (70′ Barák), Sottil (79′ Kouame); Belotti (70′ Nzola). A disp.: Christensen, Ranieri, Infantino, Faraoni, Duncan, Kayode, Parisi. All. Italiano.
Arbitro: Grinfeeld (ISR).