Conference League: Maccabi-Fiorentina 3-4 decisivo Barak al 95’

IMG_7078

Si è appena disputata la gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League che vedeva di fronte Maccabi e Fiorentina disputata nel campo neutro di Budapest. La prima sfida va ai viola che la vincono al 95’ grazie al gol di Barak.

PRIMO TEMPO – Passa poco più di un minuto e si sblocca il match a Budapest. Fiorentina in vantaggio con M’Bala Nzola. Azione avvolgente della Viola, con Beltran che apre il campo sulla destra per Kayodé, poi l’esterno controlla, alza lo sguardo e serve un traversone morbido su cui Nzola svetta battendo Kaiuf. Al 7′ Kandil tenta il suggerimento profondo verso Pierrot, Ranieri legge la traiettoria ed accompagna sul fondo. All’11’ Biraghi si incarica del calcio di punizione, disegna una traiettoria precisa su cui Milenkovic colpisce di testa creando una conclusione che diviene facile preda per Kaiuf. Possesso Maccabi. Al 13′ pareggia il Maccabi con Seck. Cornud si incarica del giro dalla bandierina, poi deviazione fortuita che giunge dalle parti di Seck: tocco e tap-in di prima intenzione che batte Terracciano. AL 29′ Maccabi in vantaggio con Kinda. Manovra efficace dei biancoverdi, con Mohamed che riceve da Cornud, si accorge del taglio di Kinda e lo serve con un filtrante calibrato che il numero 6 deve soltanto spingere in rete. Finisce il primo tempo: Maccabi-Fiorentina 2-1.

SECONDO TEMPO – Al 52′ Cornud salta Ikoné e lo lascia sul posto, poi l’esterno francese rincorre il connazionale nel tentativo di recuperare ma commette fallo. Possesso Maccabi Haifa. Al 56′ Beltran scorre lungo l’out di sinistra, alza lo sguardo e serve un forte rasoterra che viene però allontanato da Seck. Al 57′ Beltran soffia la sfera a Mohamed, allarga il campo per Ikoné che poi crossa al centro dell’area, sul suggerimento colpisce Nzola che non trova lo specchio ottenendo però il corner. Al 58′ pareggio della Fiorentina con Beltran. Azione che parte dai piedi di Biraghi, che giunto sulla trequarti avversaria crossa al centro per Nzola, il centravanti compie un’ottima sponda per Beltran che calcia di prima intenzione battendo Kaiuf. Al 66′ occasione per la Fiorentina, sponda di Nzola verso il secondo palo, sul suggerimento arriva Mandragora che per un soffio tarda all’appuntamento con il pallone. Al 68′ il Maccabi passa nuovamente in vantaggio con Anan Khalaili, 3-2 per gli israeliani. Al 73’ pareggio della Fiorentina con Rolando Mandragora. Maccabi in 10 per l’espulsione di Cafumana. Al 95’ arriva il gol del vantaggio per la Fiorentina con Barak.

TABELLINO MACCABI FIORENTINA 3-4

MARCATORI: 2′ Nzola (F), 13′ Seck (M), 29′ Kinda (M), 58′ Beltran (F), 67′ Khalaili (M), 73′ Mandragora (F), 95’ Barak (F)

MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Simic, Seck, Gershon; Kandil (65′ Feingold), Mohamed (65′ Naor), Show, Cornud; Khalaili (86′ Podgoreanu,), Kinda (75′ Lesovoy); Pierrot. (A disp. Ben Shimol, Dahan, Fucs, Goldberg, Nitzan, Refaelov). All. Degu. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan (75′ Bonaventura), Mandragora (83′ Barak); Ikoné (88′ Sottil), Beltran, N. Gonzalez; Nzola (75′ Belotti). (A disp. Martinelli, Vannucchi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Parisi, Infantino, Maxime Lopez). All. Italiano.