Conference League: Lech Poznan – Fiorentina 1-4, poker viola

cabral

Si è appena conclusa la sfida di Conference League tra Lech Poznan e Fiorentina, gara valida per l’andata dei quarti di finale della terza competizione continentale.

PRIMO TEMPO – Pronti via, padroni di casa pericolosi con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Milic, para senza problemi Terraciano. Al 4′ arriva il vantaggio della Fiorentina con Cabral bravo a ribadire in rete una conclusione di Gonzalez che prende il palo. All’11 Ishak per il Lech Poznan reclama un calcio di rigore per un presunto contatto con Milenkovic, ma per il direttore di gara non c’è nulla e si prosegue. Al 20′ Fiorentina vicinissima al raddoppio con Brekalo che però colpisce il palo. Al 21’arriva il pareggio del Lech Poznan con Velde che in contropiede trova l’1-1. Ci prova Gonzalez da fuori, palla fuori dallo specchio della porta. Al 41′ arriva il nuovo vantaggio viola con Gonzalez che insacca di testa un assist al bacio di Biraghi.

SECONDO TEMPO – Al 56′ arriva un’altra importante occasione per la Fiorentina con Ikonè, palla fuori. Al 58′ arriva il terzo gol viola con Bonaventura che riprende una ribattuta e infila la sfera all’incrocio dei pali. Al 63′ arriva il quarto gol con Ikonè, una grande giocata del giocatore della Fiorentina che insacca per l’1-3. Ci prova ancora la formazione ospite con una conclusione da fuori di Biraghi, palla a lato. Finirà così: Lech Poznan 1 Fiorentina 4.

TABELLINO LECH POZNAN – FIORENTINA 1-4

RETI: 4′ Cabral, 20′ Velde, 41′ Gonzalez, 58′ Bonaventura, 63′ Ikoné.

LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek; Pereira, Milic, Satka; Skoras (76′ Loua), Kvekveskiri (76′ Sousa), Karlstrom, Velde, Rebocho; Marchwinski, Ishak (75′ Sobiech). Allenatore: van den Brom.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura (79′ Castrovilli), Amrabat, Mandragora; Gonzalez (51′ Ikoné), Cabral (79′ Jovic), Brekalo. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Irfan Peljto.