Quest’anno la Roma dovrà accontentarsi della Conference League, il nuovo torneo internazionale che si affianca da quest’anno alle più prestigiose Champions ed Europa League. I giallorossi, dopo aver superato agevolmente i play-off debuttano nella fase a gironi. Il 16 settembre, calcio d’inizio alle 21, la squadra di Mourinho ospiterà il Cska Sofia per la prima gara del gruppo C che vede anche Zorya e Bodo Glimt. Sono i bulgari gli avversari più difficili per i capitolini che non dovrebbero avere comunque problemi a superare la prima fase, visto il tasso tecnico più elevato. Ma in Europa nulla può essere dato per scontato e quindi ci vorrà la massima attenzione. La Roma è comunque in salute: in Serie A sono arrivate tre vittorie nelle prime tre giornate con una classifica che sorride come non succedeva da tempo. Tutti si attendono se la cura Mourinho funzionerà anche in ambito europeo. Dall’altra parte c’è un Cska Sofia che sta faticando più del previsto in First League.
In chiave tattica il tecnico portoghese opterà sicuramente tanti cambiamenti per permettere di far rifiatare i titolari protagonisti in campionato.
Roma-CSKA Sofia, le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. Allenatore: Mourinho.
CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Turitsov, Mattheij, Lam, Mazikou; Carey, Youga, Geferson; Yomov, Ahmedov, Wildschut. Allenatore: Mladenov