Si è appena conclusa la sfida di Conference League tra Hearts e Fiorentina. Una partita che valeva una fetta di qualificazione al prossimo turno. La viola con un grande primo tempo e una ripresa gestita da grande squadra, strappa tre punti fondamentali per il cammino europeo.
PRIMO TEMPO – Pronti via e la Fiorentina passa in vantaggio con Mandragora che sfrutta un cross perfetto di Terzic per lo 0-1. Reagiscono gli scozzesi con un colpo di testa di Smith, Gollini controlla senza problemi. Al 13′ Fiorentina vicina al raddoppio con Jovic, il serbo incorna su calcio d’angolo, ma la sfera termina fuori. Al 24′ Saponara ci prova di testa, ma la palla termina alta. Al 42′ arriva il meritato raddoppio della Fiorentina grazie ad una strepitosa meravigliosa mezza rovesciata di Kouamè bravo ad insaccare per lo 0-2.
SECONDO TEMPO – In avvio ripresa Hearts in dieci, spulso Neilson che ferma Jovic, diretto in porta. Al 57′ ci prova Jovic, palla a lato. Al 69′ occasione viola con Saponara, tiro a giro che termina fuori di pochissimo. Al 78′ arriva il terzo gol per la Fiorentina. Contropiede condotto da Kouamè, sponda di prima per Jovic che insacca per lo 0-3.
Hearts Fiorentina 0-3 risultato e tabellino
RETI: 4′ Mandragora, 42′ Kouamè, 79′ Jovic
HEARTS: Gordon; Nelson, Kingsley, Cochrane; Smith (14′ 2T Atkinson), Grant (8′ 2T Devlin), Kiomourtzoglou; Halliday; Ginnelly (30′ 2T Forrest); Shankland (8′ 2T Humphrys), McKay (30′ 2T Mackay-Steven). A disposizione: Haring, Mackay-Steven, Atkinson, Stewart, Devlin, Forrest, Sibbick, Henderson, Smith, Clark, Humphrys Allenatore: Robbie Neilson
FIORENTINA: Gollini; Terzic, Quarta, Igor (1′ 2T Milenkovic), Biraghi (28′ 2T Dodò); Mandragora, Amrabat (28′ 2T Bianco), Bonaventura; Saponara (35′ 2T Gonzalez), Jovic, Kouame. A disposizione: Terracciano, Dodò, Milenkovic, Cabral, Maleh, Ranieri, Gonzalez, Venuti, Zurkowski, Cerofolini, Duncan, Bianco. Allenatore: Vincenzo Italiano
Arbitro: Erik Lambrechts