Conference League, Fiorentina-West Ham 1-2, Bowen al 90′ regala la coppa agli Hammers

west

Si è giocata la finalissima di Conference League tra Fiorentina e West Ham un appuntamento molto atteso da entrambe le squadre al termine di una stagione straordinaria. Vince il West Ham grazie ad un gol siglato al 90′ da Bowen che sfugge alla marcatura della retroguardia viola e insacca Terracciano.

PRIMO TEMPO – Al 4′ ci prova il West Ham con una conclusione da fuori di Antonio, Terracciano è bravo a far sua la sfera. Al 12′ occasione per il West Ham che ci prova con una tiro da fuori area di Rice, palla fuori di poco. Al 25′ sinistro al volo di Dodó, Coufal devia in angolo. Al 33′ Biraghi viene colpito da un oggetto lanciato dalla curva del West Ham, una ferita alla testa che gli fa perdere sangue ed è costretto ad abbandonare il match per qualche minuto. Al42′ angolo per il West Ham, Kouamé liscia la spazzata, Rice che non ne approfitta. Al 45′ la Fiorentina passa in vantaggio con Jovic, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

SECONDO TEMPO – Al 48′ tiro cross di Bonaventura, Koaumé controlla male sul secondo palo il forte pallone dell’ex Milan. Al 56′ Sponda di Antonio che cercava l’inserimento di Soucek, attento Terracciano in uscita. Al 59′ l’arbitro, dopo essere stato richiamato dal VAR, concede un calcio di rigore al West Ham per un fallo di mano di Biraghi. Sul dischetto si presenta Del Cerro che insacca per l’1-0 West Ham. Anche la Fiorentina reclama un calcio di rigore per un presunto fallo su Cabral, ma l’arbitro lascia correre. Al 66′ arriva il meritato pareggio della Fiorentina con Bonaventura che è bravissimo ad insaccare su assist di testa di Gonzalez, è 1-1. Al 71′ clamorosa occasione per la Fiorentina, Cabral serve a Mandragora il pallone del 2-1, ma la sfera termina fuori di pochissimo. Al 76′ ci prova Biraghi, palla che termina debolmente tra le mani del portiere del West Ham. All’82’ Soucek impensierisce Terracciano che smanaccia. Al 90′ il West Ham passa in vantaggio con Bowen, servito con un assist al bacio di Paqueta, gelato il popolo viola. Finirà così: Fiorentina 1 West Ham 2.

TABELLINO FIORENTINA – WEST HAM 1-2

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri (39′ st Igor), Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé (16′ st Saponara); Jovic (1′ Cabral). A disp.: Cabral, Saponara, Igor. All. Italiano

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma (16′ st Kehrer), Aguerd, Emerson; Soucek, Rice; Bowen, Paquetá, Benrahma (30′ st Fornals); Antonio. A disp.: Kehrer, Fornals. All. Moyes

Reti: 17′ st Benrahma (rig.), 21′ st Bonaventura, 90′ Bowen

Ammoniti: Benrahma, Mandragora, Milenkovic, Duncan, Amrabat