Conference League, Fiorentina-Tns 2-0: i viola non deludono alla prima giornata

fiorentina_x_official

La Fiorentina ottiene una vittoria convincente in casa contro i New Saints. Decisive le reti di Adli e Kean che consegnano i tre punti alla squadra di Palladino. Nel secondo turno i viola voleranno in svizzera per affrontare il San Gallo.

Primo tempo

Il match comincia con una clamorosa occasione per la squadra gallese, con Clark che prova la conclusione dal limite dell’area, murato dalla difesa viola. Al 5′ Ikonè spreca una buona opportunità nel cuore dell’area avversaria, il suo tiro finisce a lato. All’11’ Kouamè prova a piazzare la palla con il destro, ma Roberts riesce a pararla. Biraghi si rende pericoloso dieci minuti dopo con un mancino insidioso, finito di poco sopra la traversa. Al 42′ i toscani hanno l’occasione più ghiotta del match: Mandragora prova la botta potente da fuori, ma colpisce l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. La viola ha cercato con insistenza la via della rete, senza troppa fortuna.

Secondo tempo

Nella seconda frazione continua il dominio dei viola. Palladino inserisce in campo Dodô, Gudmundsson e Kean al posto di Kayode, Sottil e Beltrán. Con i nuovi entrati aumenta la freschezza e arriva subito il vantaggio dei padroni di casa. Adli la insacca al 65′ su assist di Ikonè, che appoggia la palla al centro e trova il sinistro del suo connazionale. Al 68′ arriva il raddoppio di Kean, che approfitta di una mischia nell’area avversaria e insacca il pallone in rete. La Fiorentina continua l’assalto offensivo, nonostante il doppio vantaggio. Kean cerca la doppietta personale, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene salvato dal portiere gallese. L’ultima vera occasione del match è sui piedi di Richardson, che calcia di mancino dal limite dell’area, ma trova ancora un attento Roberts. Dopo 3 minuti di recupero, il match termina per 2-0.

Tabellino

Fiorentina-TNS 2-0

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (58′ Dodô), Moreno, Biraghi, Parisi; Mandragora (45’+1 Richardson), Adli (82′ Cataldi); Ikoné, Beltrán (58′ Kean), Sottil (58′ Gudmundsson); Kouamé. A disp.: de Gea, Martinelli, Bove, Gosens, Colpani, Kouadio, Baroncelli. All. Palladino. 

TNS (4-3-3): Roberts, Daniels, Davies, Bodenham, Redmond (82′ Brobbel), Clark (67′ McManus), Smith, Williams, Bradley (61′ Marshall), Wilson (82′ Cieslewicz), Holden. A disp.: Edwards, Pask, Hudson, Baker, Canavan, Woollam, Jones. All.: Harrison

Arbitro:  Gishamer (AUT) 
Assistenti: Riedel (AUT) – Schreiner (AUT) 
IV: Altmann (AUT)
VAR: Schuettengruber (AUT)
AVAR: Kijas (AUT)

Marcatori: 65′ Adli (F), 68′ Kean (F)
Note – ammoniti 56′ Williams (T), 87′ Kouame (F). Recupero: 3′, 3′