Conference League: Fiorentina-Braga 3-2, viola agli ottavi

cabral

La Fiorentina, forte del risultato dell’andata, ha liquidato in rimonta il Braga anche al Franchi grazie al 3-2 finale. Un successo che permette ai viola di accedere agli ottavi di finale della competizione.

PRIMO TEMPO – Dopo 8 minuti arriva la prima occasione per la Fiorentina con un sinistro a volo di Bonaventura su assist di González, pallone sopra la traversa. Due minuti più tardi è González a impegnare di testa Tiago Sá. Al 17′ il Braga passa in vantaggio con un gol di André Castro. Qualche minuto più tardi ancora pericoloso il Braga su azione di rimessa, con un tiro di Djalò non trattenuto da Sirigu. Il gol del raddoppio è nell’aria e al 34′ Banza fa la sponda al limite dell’area, Djalò non ci pensa due volte e batte Sirigu. La Fiorentina è chiamata a rispondere e lo fa al 37′ con Mandragora che accorcia le distanze su assist di Bonaventura. Fine primo tempo Fiorentina 1 Braga 2.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il Braga alla ricerca del gol del 1-3, ma è la Fiorentina a rendersi pericolosa con Cabral, bravo Tiago Sá con un grande intervento che manda il pallone sul palo. Al 59′ la Fiorentina pareggia con Saponara che apre il piattone e batte Tiago Sá per il 2-2. Nel finale il Braga sembra essere con i remi in barca e la Fiorentina prova a vincerla e lo fa con un gol di Cabral al 78′. Finirà così Fiorentina 3 Braga 2, viola agli ottavi di Conference League.

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodò (dal 1′ st Terzic), Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bianco (dal 15′ st Castrovilli), Mandragora (dal 32′ st Amrabat), Bonaventura; Gonzalez (dal 15′ st Ikoné), Cabral, Saponara (dal 29′ Brekalo). A disposizione: Terracciano, Jovic, Castrovilli, Ikoné, Terzic, Duncan, Sottil, Amrabat, Barak, Brekalo, Igor, Kouamé. Allenatore: Italiano.

BRAGA (4-3-3): Tiago Sà; Cristian Borja, Paulo Oliveira, Niakaté (dal 36′ st  Serdar Saatçi), Mendes; Rodrigo Gomes, Pizzi (dal 17′ st Racic), André Castro; André Horta (dal 17′ st Ricardo Horta), Banza (dal 26′ st Abel Ruiz), Alvaro Djalo. A disposizione: Matheus, Gomez, Serdar Saatçi, Nuno Sequiera, Abel Ruiz, Roger Fernandes, Racic, Ricardo Horta, Bruma, Gorby, Iuri Medeiros, Pedro Santos. Allenatore: Artur Jorge.

Reti: al 17′ Castro, al 34′ pt Djalo, al 37′ pt Mandragora, al 13′ st Saponara, al 38′ st Cabral

Ammonizioni: Dodò, Gonzalez, Biraghi, Martine Quarta

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 1 minuto nella ripresa