Conference League, Fiorentina-Betis: le parole di Palladino alla vigilia

Ac_Fiorentina_official_twitter_Palladino

Alla vigilia del match ritorno contro il Betis Siviglia, valido per la semifinale di ritorno della UEFA Conference League, il tecnico viola Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. I gigliati sono chiamati a una difficile rimonta dopo la sconfitta per 2-1 rimediata all’andata contro gli andalusi. In palio per i toscani la terza finalissima consecutiva nella competizione. Il tecnico si presenterà alla sfida di domani fresco di rinnovo contrattuale fino al 2027 con il club viola.

IL RINNOVO

Parlando dell’annuncio del suo rinnovo contrattuale, l’ex tecnico del Monza ha spiegato: “E’ stata una sorpresa anche per me, me l’ha comunicato il presidente Commisso mezz’ora fa ed è stato bello e piacevole, motivo di orgoglio e grande fiducia dimostrata da lui e dalla famiglia. Ringrazio anche i direttori Ferrari, Pradè e Goretti, abbiamo fatto un percorso insieme a loro e sento la stima della società con questo rinnovo. Io e il mio staff abbiamo una responsabilità in più che ci stimola a portare la Fiorentina più in alto possibile, già da domani. Sarà difficile ma proveremo con tutte le nostre forze ed energie a prendere la finale, dando tutto dall’inizio alla fine”.

IL MATCH DI DOMANI

In merito alla partita di domani contro il Betis l’allenatore ha annunciato alcune defezioni, entrando anche nel merito delle condizioni di alcuni giocatori: “Dodo sta bene, si allena con la squadra da qualche giorno. Cataldi giovedì scorso ha avuto un risentimento muscolare e non sarà a disposizione. A centrocampo abbiamo diversi possibili giocatori: Mandragora, Adli e Fagioli possono fare il play, abbiamo diverse mezzali e anche Richardson ha fatto una buona partita domenica. Ho Folorunsho che può fare sia esterno che mezzala… Ho provato varie soluzioni, cercherò di schierare la formazione migliore. Vorrei dirvi chi gioca ma non sveliamo niente per non dare vantaggi“.

Sul Betis il tecnico ha aggiunto: “Conosciamo le qualità e le individualità del Betis, ci hanno messo in difficoltà all’andata, hanno giocatori che saltano l’uomo. Dobbiamo stare attenti a questo, dobbiamo fare una partita di duelli, di attenzione massima, a prescindere da chi giocherà. Saremo undici contro undici e ci dovremo confrontare contro una squadra forte”.

COMPLIMENTI ALL’INTER

L’allenatore dei toscani ha voluto anche complimentarsi con l’Inter per il raggiungimento della finale di Champions League dopo la vittoria per 4-3 sul Barcellona: “Voglio fare i complimenti all’Inter, ieri sera è stata davvero fantastica, mi sono emozionato nel vedere una partita meravigliosa che resterà nei ricordi di tutti noi italiani. Mi è piaciuto lo spirito e l’attaccamento alla maglia che hanno avuto tutti i calciatori in campo. Ho visto gente correre fino all’ultimo secondo e che ci ha creduto fino alla fine, domani noi dobbiamo mettere in campo la stessa voglia per raggiungere il nostro grande obiettivo”.