Nello scontro diretto del girone di Conference League, la Fiorentina esce indenne dalla trasferta contro il Ferencvaros. Nell’1-1 finale, infatti, la squadra di Italiano mantiene il primo posto e si qualifica agli ottavi di finale. Risultato fondamentale considerando che la seconda piazza avrebbe comportato i sedicesimi ed un turno in più nella fase ad eliminazione diretta. Preoccupazione per Nico Gonzalez, uscito infortunato dal campo.
Primo tempo: primo squillo è di marca viola. Al 9′ ci prova Mandragora ma il portiere respinge. Proprio il centrocampista, un minuto dopo, si becca il giallo. Al 12′ nuova occasione con Nico Gonzalez che fa sponda per Barak, la girata finisce sopra la traversa. Al 20′ tegola per la Fiorentina: si fa male Nico Gonzalez che termina il suo match. Al suo posto fa l’ingresso Ikoné. La gara non vive di grandi ritmi. Al 31′ ammonito anche Milenkovic per proteste. Tre minuti dopo il Ferencvaros sfiora la rete ma una grandissimo Christensen si oppone due volte da distanza ravvicinata. Vengono concessi due minuti di recupero, ma non succede altro.
Secondo tempo: si riparte senza novità ma con la rete dei padroni di casa. Al 48′ Zachariassen chiude un cross basso in area. La risposta della Fiorentina al 55′ con il colpo di testa di Milenkovic che sorvola la traversa. Al 60′ ammonito Cissé per fallo su Beltran. Mister Italiano prova a cambiare ed inserisce Nzola e Kouamè. Al 73′ arriva il pari: mischia in area di rigore e tap in dello specialista Ranieri. Al 78′ occasionissima per il sorpasso ma Nzola spreca con il destro. Prosegue la girandola di cambi ma succede poco altro.