Conference League: CSKA Sofia-Roma 2-3, giallorossi primi

Roma

Si è da poco concluso il match tra CSKA Sofia e Roma, sfida valida per il sesto turno di Conference League. I giallorossi erano chiamati alla vittoria contro il fanalino di coda per vincere il girone e accedere agli ottavi di finale di competizione. Vittoria meritata da parte dei capitolini che hanno fatto valere la qualità in mezzo al campo.

Primo tempo– La Roma parte subito bene e al 3′ ha una prima occasione su punizione Veretout mette la palla al centro, nessuno colpisce e il portiere allontana coi pugni. Al quarto d’ora i giallorossi passano in vantaggio, Mayoral mette una palla interessante per Karsdorp: cross rasoterra al centro per Abraham che a porta vuota insacca il gol del vantaggio. La squadra di Mourinho domina soprattutto in zona mediana con un palleggio rapido e concreto. Poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio. Palla in area di rigore, nessuno la tocca ma arriva ma sul secondo palo Vina che serve Mayoral al centro che si inventa un bellissimo colpo di tacco per il 2-0. I giallorossi sfiorano in tris in altre due occasioni, ma graziano l’estremo difensore del CSKA. Finisce qui la prima frazione.

Secondo tempo– La ripresa si apre nello stesso modo in cui si era concluso il primo, Roma padrona del campo, ma al 50′ prima vera occasione dei bulgari con una conclusione dal limite dell’area di Muhar che però non trova lo specchio della porta. È solo una parentesi, tre minuti più tardi la Roma va nuovamente in gol. Cross di Karsdorp, controllo, finta e destro vincente con tanto di doppio tunnel di Abraham. È 0-3 Roma. Al 74′ il CSKA Sofia trova il gol del 1-3, cross di Bai in area: controllo e tiro di mancino di Catakovic che la piazza all’angolino. La squadra di Mourinho abbassa la guardia e al 90′ subisce il gol del 2-3 ad opera di Wildschut. Fortunatamente l’arbitro dichiara concluse le ostilità e la Roma porta a casa tre punti decisivi per il passaggio del turno.

Cska Sofia Roma 2-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 15′ e 53′ Abraham, 34′ Mayoral (R); 71′ Catakovic , 90′ Wildschut(C)

CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Galabov, Lam, Mattheij, Mazikou; Geferson, Muhar, Vion (63′ Catakovic); Yomov (46′ Wildschut), Caicedo (63′ Krastev), Bai. All.: Mladenov.

ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Bove (56′ Villar); Abraham (67′ Zaniolo), Mayoral (67′ Shomurodov). All.: Mourinho.

ARBITRO: Walsh (SCO)

NOTE: AMMONITI: Bove, Mancini, Kumbulla (R); Vion, Geferson (C)