Conference League, 2^ Giornata: il programma completo

conference

La grande novità europea della stagione 2021/2022 è, in assoluto, la Conference League. La competizione per club che va ad arricchire il palinsesto settimanale insieme a Champions League ed Europa League. La Roma è la compagine che rappresenta l’Italia in un contesto ricco di tante piccole realtà che assaporano i grandi palcoscenici. Come nel caso dell’Europa League, le sfide sono divise secondo due orari: 18:45 e 21. Tra le otto sfide pomeridiane, i giallorossi di Mourinho affronteranno la trasferta contro lo Zorya per raggiungere i sei punti in classifica. Nello stesso girone, il CSKA Sofia affronterà il Bodo/Glimt.

Nelle altre sei sfide pomeridiane, spiccano gli impegni del Gent, Alkmaar e Cluj. La squadra belga affronterà l’Anorthosis, gli olandesi contro lo Jablonec mentre i romeni saranno di scena, in casa, contro i Randers. A completare il programma delle 18:45, le altre tre sfide: Alashkert-HJK, Lask-Maccabi Tel Aviv e Partizan-Flora.

Spostandoci al quadro delle otto sfide serali, la squadra più importante è sicuramente il Tottenham. I londinesi di Espirito Santo giocheranno in casa contro il Mura. Allo stesso tempo, saranno molto accese le gare tra Vitesse e Rennes e Feyenoord-Slavia Praga. In campo anche alcune nobili decadute con un passato europeo importante nel recente passato. Tra queste ci sarà il Basilea che affronterà il K. Almaty ed il Copenaghen contro il Lincoln. Protagoniste anche Germania e Grecia: l’Union Berlino affronterà il Maccabi Haifa mentre il Paok ospiterà lo Slovan Bratislava. Infine il programma serale sarà chiuso dal match tra Omonia e Qarabag.