Conference League, 1a giornata: la Roma rifila la cinquina al CSKA, il Tottenham pareggia contro il Rennes

Nella 1a giornata di Conference league la roma ne fa cinque al cska e il tottenham pareggia a Rennes

Si è conclusa la prima giornata della fase a gironi dell’inedita Europa Conference League. Una terza competizione europea che affianca le consolidatissime Champions ed Europa League e che dà l’opportunità anche alle squadre di leghe minori di partecipare a gare internazionali. Nel turno inaugurale certamente non sono venute meno le emozioni a partire dal match di martedì tra Maccabi Tel Aviv e Alashkert, terminato 4 a 1 a favore dei padroni di casa. La stessa sera il Maccabi Haifa non è andato oltre lo 0-0 contro il Feyenoord.

Passando alle partite del giovedì, nel Gruppo B il Partizan di Belgrado ha avuto vita abbastanza facile in casa del Anorthosis, mentre sul campo degli estoni del Flora il Gent ha riscontrato maggiori difficoltà, vincendo, tuttavia, di misura. Nel girone C, la Roma si è liberata agevolmente del CSKA Sofia, nonostante lo svantaggio iniziale. Per i giallorossi sono andati in rete Pellegrini (doppietta), El Shaarawy, Mancini e Abraham. Il Bodo Glimt, invece, ha battuto lo Zorya. Continuando la rassegna, lo Jablonec si porta al comando in solitaria del Gruppo D, grazie al successo sul Cluj e al simultaneo pareggio tra AZ Alkmaar e Randers.

Stessa situazione in cui si trova lo Slavia Praga, vittorioso sull’Union Berlino, nel girone E. A punteggio pieno nel Gruppo F, invece, ci sono Copenaghen e PAOK, che hanno piegato rispettivamente Slovan Bratislava e Lincoln, mentre il Tottenham, nel G, è stato fermato sul pari dal Rennes, con il Vitesse che si è preso il primo posto battendo il Mura. Infine, si sono registrati due pareggi a reti bianche nel Gruppo H nelle sfide Almaty-Omonia e Qarabag-Basilea.