Como-Torino: 6-0, i lariani dilagano, contro un Toro in disarmo

Serie A, Como-Torino 6-0

Como stellare. I lariani confermano il proprio stato di grazia e non lasciano scampo neanche al Torino, battuto al Sinigaglia. Partita decisa praticamente nel primo tempo, nel quale i larini vanno a segno due vole con Douvikas e Baturina… La ripresa è pura accademia per la splendida realtà comasca.

Primo tempo
Dopo poco più di un quarto d’ora il punteggio era già 2 a 0 per il Como. La squadra di Fabregas, segna, diverte e spreca anche tanti. Pronti via e lariani ci provano con Nico Paz e Jesus Rodriguez, ma all’8′ passano con una bella rete messa a segno da parte di Tasos Douvikas che, ben servito da Da Cunha, batte Paleari. Per Douvikas si tratta del settimo centro in campionato.
Il Toro reagisce, ma Kempf si frappone alla conclusione di Adams. Al 16′, però, arriva il raddoppio dei biancazzurri. Gran destro sul primo palo di Martin Baturina che sorprende Paleari.
Il portiere granata alla mezz’ora è attento e si distende sul diagonale di Douvikas. A sei minuti dalla fine altra occasionissima fallita dai lombari con il mancino di Rodriguez terminato alto.

Secondo tempo
Nella ripresa invenzione di Ngnge che vede Butez fuori dai pali e prova a beffarlo con un bellissimo pallo netto, sfera di poco fuori, ma la posizione era, comunque, di fuori gioco.
Al quarto d’ora, però, il Como chiude definitivamente i conti. Dpo una revisione al Var, viene assegnato un rigore ai padroni di casa per un netto tocco col braccio in area di Maripan. Dal discetto Da Cunha non sbaglia.
I lariani non sono sazi e, al 21′, ancora con Douvukas siglano il gol del 4 a 0. C’è ancora spazio per Khun e Caqueret che portano a sei le reti per i padroni di casa.
Seconda vittoria consecutiva, quindi, per il Como che supera, momentaneamente, la Juventus e si appropria del quinto posto.
Per il Torino una sconfitta pesante nel punteggio e nel morale.

COMO – TORINO 6-0
MARCATORI:
9′ Douvikas, 16′ Baturina, 59′ rig. Cunha, 66′ Doubikas, 70′ Kuhn, 76′ Caqueret
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Perrone (68′ Sergi Roberto), Da Cunha; Rodriguez (68′ Kuhn), Nico Paz (73′ Smolcic), Baturina (68′ Caqueret); Douvikas (74′ Moreno). All. Fabregas.
TORINO (3-4-1-2): Paleari; Tameze (68′ Obrador), Ismajli (21′ Maripan), Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan (67′ Anjorin), Lazaro; Vlasic; Ngonge (67′ Zapata), Adams. All. Baroni.
Arbitro: Feliciani.