Cincinnati Open: è il giorno delle finali

Cincinnati open

Alle 20, ora italiana, scenderanno in campo Petra Kvitova e Caroline Garcia per contendersi il titolo del Wta 1000 di Cincinnati, mentrre alle 22.30 toccherà a Stefanos Tsitsipas e Borna Coric. Sono queste le due finale dell’importante torneo americano, l’ultimo prima dell’Us Open.

Nel femminile si sono disputate due semifinale che si sono concluse entrambe al terzo e decisivo set dopo ben oltre due ore di gioco. La Kvitova ha battuto, in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break, la statunitense Madison Keys. La tennista ceca, si è aggiudicata gli altri due set con il punteggio di 6-4, 6-3 in cui ha sempre comandato il gioco.
Nell’altra semifinale, Garcia ha battuto la bielorussa Sabalenka con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-1. La francese ha giocato un ottimo match, accusando un passaggio a vuoto, dovuto anche alle buone giocate della bielorussa, nel secondo set. Ma al terzo si è subito portata avanti sul 3 a 1 poi, con il servizio a disposizione il match è stato interrotto (30-15) causa pioggia. Alla ripresa, la Garcia ha dovuto fronteggiare una palla break, ma poi è andata spedita come un treno sino al successo.

In campo maschile Stefanos Tsitsipas ha sconfitto il numero 1 al mondo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-3. Il tennista russo, nel primo set, ha sprecato un set point al tie break, poi ha pareggiato i conti vincendo il secondo set, ma Tsitsipas nella terza e decisiva partita ha alzato i ritmi, specialmente al servizio e ha chiuso vincendo a zero il primo e l’ultimo game del set. Nell’altra semifinale, il croato Borna Coric completa la sue splendida settimana superando in due set (6-3, 6-4) il britannico Cameron Norrie.