Ciclismo, Wollongong 2022: i risultati di giornata

Federciclismo

Nuova giornata di mondiale in Australia dove a Wollongong si sta svolgendo l’edizione 2022 della rassegna ciclistica. Il programma odierno ha proposto le cronometro juniores sia maschile che femminile. E’ stata l’occasione per osservare ed ammirare i nuovi talenti under 23 che si proiettano ad un futuro di successi e radioso. La prima pagina se la prende la Gran Bretagna con dei successi davvero pesanti. Per quanto riguarda l’Italia non sono state due gare particolarmente felici per gli azzurri.

I risultati sono stati i seguenti: Nicolas Milesi tredicesimo, Alice Toniolli quindicesimo, Renato Favero addirittura venticinquesimo. Capitolo a parte lo merita Federica Venturelli. La giovane atleta, reduce da una rovinosa caduta di ieri e con un gomito mal messo, ha voluto esserci al via piazzandosi al ventiquattresimo posto. Per quanto riguarda il podio femminile, il successo è andato alla tedesca Zoe Backstedt che chiude i quattordici chilometri in 18’26″78 davanti alla connazionale Justyna Czapla mentre a chiudere il podio si è classificato il Belgio con Febe Jooris.

Spostandoci sulla prova maschile che ha seguito la femminile, il successo come detto in precedenza è stato britannico. Sul gradino più alto del podio si è piazzato Joshua Tarling. Il talentino anglosassone, partito per ultimo, ha battuto il campione locale Hamish McKenzie con un distacco pari a 19″19. Al terzo posto ha chiuso il podio il tedesco Emil Herzog. Il primo degli azzurri è stato Nicolas Milesi tredicesimo. Molto più lontano Renato Favero, già campione mondiale ed europeo con la juniores. L’azzurro ha chiuso al venticinquesimo posto con un tempo di 37’53″03.